Cena veloce ed economica del Mercoledì: cucina così le polpette, saranno buonissime!

Sei in cerca di un’idea veloce per la cena e che sia anche economica? Con meno di 5 euro preparerai delle polpette buonissime! Anche i più piccini ne andranno matti, scopriamo la ricetta! 

Ciao amici di Mammastyle questa sera vogliamo deliziarvi con una ricetta facile e veloce da portare in tavola. Pronta in pochi minuti, si prepara con pochissimi ingredienti. Perfetta per i più piccini e per chi ama tenersi in forma e mangiare leggero ma con gusto. Prepariamo insieme delle deliziose polpette. Ma non saranno le solite, non di carne. Possiamo però dirvi che saranno ugualmente deliziose, tutte da leccarsi i baffi! Scopriamo subito la ricetta completa!

LEGGI ANCHE >> Cena Veloce del Mercoledì: unisci così pane, uova ed altri semplicissimi ingredienti.. Sentirete che bontà!

Polpette, ma non le solite: preparale così e la tua cena veloce e super economica sarà anche gustosissima.. Perfette anche per la dieta!

Gli ingredienti di cui necessitiamo per questa preparazione li abbiamo già tutti in casa. Per la cena di questo Mercoledì prepareremo delle deliziose polpette di merluzzo. Saranno squisite e soprattutto pronte in pochissime mosse. Se abbiamo congelato del merluzzo, è giunto il momento di utilizzarlo. Per realizzare le nostre polpette ci serviranno:

  • Filetti di merluzzo
  • Sale, Prezzemolo, Limone
  • Olio
  • Pan grattato

Prepariamo la nostra panatura con pan grattato, prezzemolo e buccia di limone (o altre spezie a piacere). Facciamo ammorbidire il merluzzo ed aggiungiamolo in un mixer con un trito finissimo di prezzemolo, aggiustiamo di sale e qualche goccia di succo di limone. Grattugiamo anche la buccia di limone ed aggiungiamola al composto insieme ad un filo d’olio. Mixiamo il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Con le mani formiamo le nostre polpettine. Passiamo ad impanarle nella panatura e disponiamole in una teglia rivestita di carta forno. A questo punto aggiungiamo un altro filino d’olio in superficie ed inforniamo. Facciamo cuocere a 180-200° per circa 15-20 minuti. Una volta formata questa crosticina esterna possiamo sfornare e servire.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

cena veloce ed economica
La nostra cena veloce ed economica è servita: queste polpettine di merluzzo saranno davvero irresistibili. Semplici ma deliziose! Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

Con meno di 5 euro le nostre polpette saranno pronte. Perfette per grandi e piccini, super sfiziose e davvero leggere. Buona cena amici!

Impostazioni privacy