Spiedini: facili, leggeri e gustosi! Per la cena di questa sera prepara questi!

Avete già deciso cosa mangiare questa sera a cena? Vi proponiamo una ricetta buonissima e gustosa che preparete in un baleno! Volete scoprirla? Leggete questo articolo!

spiedini cena facile veloce
Spiedini: li hai mai provati cosi?

Se per la cena di questa sera volete qualcosa di velocissimo da preparare ma al contempo anche stuzzicante, abbiamo la ricetta che fa per voi! Gustosissimi spiedini che combinano palline di mozzarella, fettine di pomodoro ciliegino e funghi cotti in padella.

Un secondo piatto o meglio un piatto unico che si adatta a tutte le esigenze alimentari, che viene incontro a coloro non mangiano le carni e che sostituisce i nutrienti piatti di pasta o riso. Ottimo da gustare con un ulteriore contorno di verdura fresca o da preparare come antipasto sfiziosissimo! Preparalo per la cena di stasera e sentirai che bontà!

LEGGI ANCHE: Spiedini? Si ma non di carne: 3 ingredienti per una ricetta salvacena da urlo!

Spiedini: preparali con funghi, mozzarella e pomodori! Piaceranno a tutta la famiglia!

Gli ingredienti di questi spiedini sono:

  • una confezione di funghi già tagliati a fettine o 250 g di funghi da tagliare
  • 10 mozzarelline
  • 10 pomodorini
  • sale q.b
  • olio q.b
  • foglie di basilico per decorare
  • spicchio di aglio

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se avete a disposizione dei funghi già tagliati potete prendere una padella, aggiungerci dell’olio, lo spicchio d’aglio, un pizzico di sale e i funghi precedentemente bagnati con un panno umido. Altrimenti potete prendere i vostri funghi, levarci la parte terrosa, bagnarli con della carta umida e poi tagliarli a metà.

Una volta che i vostri funghi saranno cotti, chiaramente per poco tempo a fiamma bassa, potete metterli in un piatto o in una ciotola e occuparvi del resto. Prendete quindi del legno per spiedini e formate il vostro piatto alternando gli alimenti: una fetta di fungo, una mozzarellina e un pomodorino. Così fino a completare tutti gli spiedini che vorrete preparare. Decorate infine il piatto da portarta con alcune foglioline di basilico.

LEGGI ANCHE: Spiedini sfiziosi di pesce: soltanto 3 ingredienti per un piatto di gran successo

Come sempre ricordiamo che anche in questo caso è possibile variare o sostituire gli ingredienti. Gli spiedini come molti altri piatti sono versatili in cucina e possono essere combinati in tanti modi diversi. Se vi piacciono le verdure potete sostiture i pomodorini e i funghi con dei peperoni, delle zucchine o delle melanzane. In alternativa potrete anche sostituire le mozzarelle con dei pezzetti di scamorza, emmenthal o cubetti di parmigiano. Potete aggiungere la carne o il salmone se volete prepararvi un piatto toltamente proteico. Insomma le varianti sono molte! Scegliete quella che vi piace di più e buon appetito!

 

Impostazioni privacy