Spiedini? Si ma non di carne: 3 ingredienti per una ricetta salvacena da urlo!

Basta con i soliti spiedini di carne: questa variante è incredibilmente gustosa! Basteranno solamente 3 ingredienti per una ricetta da urlo!

Spiedini
Non i solidi spiedini: questa ricetta golosissima vi conquisterà!

Siete in cerca di una cena veloce e super gustosa, ma non vi va di mangiare sempre la solita carne? Allora questa ricetta last minute e super sfiziosa fa proprio al caso vostro! Basteranno pochissimi ingredienti per portare in tavola una cenetta super profumata! Prepariamo insieme dei deliziosi spiedini.. Ma come abbiamo detto, non saranno di carne! Il menù della settimana prevede pesce il venerdi? Bene e noi allora lo accontentiamo con questa ricetta lampo. Ebbene prepareremo degli spiedini di pesce con verdure, davvero golosi. Con soli 3 ingredienti e 20 minuti di cottura, porteremo in tavola un piatto da urlo! Pronti a cucinarlo? Scopriamo subito di cosa si tratta!

LEGGI ANCHE >> Ricetta Veloce | Acqua, farina, sale e olio: aggiungi questo ingrediente segreto, il risultato è golosissimo!

Non saranno i soliti spiedini di carne: questa variante vi conquisterà!

Forse non tutti sono grandi amanti del pesce, ma questo cari amici va integrato nella nostra alimentazione. E’ infatti un’importante fonte di vitamine, minerali, nutrienti che apportano beneficio al nostro corpo. Quindi con qualche variante gustosa, possiamo ahimè ‘sacrificarci’ e mangiare questo piatto davvero appetitoso!
Ci serviranno per la nostra deliziosa ricetta i seguenti ingredienti:

  • Gamberetti (in alternativa anche calamari)
  • Zucchine
  • Patate 
  • Sale, Origano, Pepe
  • Olio
  • Pan grattato 

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

3 ingredienti principali per un piatto da leccarsi i baffi! Laviamo e puliamo i gamberetti. Se sono quelli congelati possiamo sbollentarli direttamente in acqua bollente per circa 15 minuti. Laviamo le patate (e sbucciamole) e laviamo anche le zucchine. Affettiamole come delle chips tagliandole con una mandolina oppure con un coltello e sbollentiamole in acqua bollente per circa 5-7 minuti. Una volta che i nostri gamberetti sono pronti, idem patate e zucchine possiamo scolare il tutto. Uniamo in una ciotola gamberetti, patate e zucchine ed in questa aggiungiamo anche aglio (facoltativo), olio, spezie a piacere e pan grattato. Amalgamiamo tutti gli ingredienti. Muniamoci di stecchini e componiamo i nostri spiedini. Li poniamo all’interno di una teglia rivestita di carta forno e inforniamo a 180° per circa 20 minuti. Possiamo in alternativa anche evitare di utilizzare gli stecchini, e riporre tutto semplicemente all’interno della teglia. Sentirete che profumino, non potrete resistergli. Buon appetito amici!

Impostazioni privacy