E’ questo il piatto più veloce di sempre: ti serviranno uova e.. La ricetta salvacena light e super gustosa!

Idee per una ricetta salvacena: ti basteranno pochi ingredienti per il piatto più veloce di sempre, light ma super goloso!

Ricetta Salvacena
Ricetta Salvacena: ti serviranno uova ed altri semplici ingredienti per un piatto light pronto in 5 minuti, sarà super gustoso!

Ecco un’idea semplice, light e super veloce per preparare una cenetta con i fiocchi in soli 5 minuti! Quando non si ha molto tempo in cucina oppure non abbiamo avuto modo di fare la spesa, ci riduciamo all’ultimo minuto senza sapere cosa portare in tavola. Niente panico amici! Ci siamo noi che veniamo in vostro soccorso. Vi proponiamo una ricetta salvacena davvero da urlo! Prepararla è semplicissimo e scommettiamo che questi ingredienti li avete già in casa? Prepareremo una cenetta deliziosa in pochi minuti! Scopriamo subito cosa ci servirà!

LEGGI ANCHE >> Ricetta last minute: sfoglia, speck ed un ingrediente segreto per un piatto pronto in pochi minuti!

Ricetta light salvacena: super veloce da preparare, sarà da urlo!

Prepareremo un delizioso rotolo di frittata farcito con due semplici ingredienti. Ci serviranno:

  • 3 uova
  • Zucchine 
  • Un bicchierino di latte 
  • Un pizzico di sale 
  • Sottiletta e Speck o Fesa di Tacchino 

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Laviamo e grattugiamo le nostre zucchine. Da parte sbattiamo (non eccessivamente) le uova con un pizzico di sale ed uniamo anche le zucchine ed il bicchierino di latte (ci aiuterà a rendere la frittata più soffice). Chi lo preferisce può aggiungere anche del parmigiano. Mescoliamo bene il tutto. In una padella aggiungiamo un filo d’olio, facciamo scaldare e versiamo il composto. Facciamo cuocere la nostra frittata su entrambi i lati. Utilizzeremo per farcire il rotolo due ingredienti semplicissimi: aggiungiamo nel mezzo le fettine di sottiletta e di speck. Dopodiché arrotoliamo la frittata. Siamo pronti per tagliare ed impiattare. Il nostro delizioso rotolo di frittata è pronto per essere gustato!

Rotolo di frittata
Ricetta Salvacena: il rotolo di frittata è golosissimo! Pronto in pochi minuti, vi leccherete i baffi!

Possiamo farcire il rotolo come più preferiamo, sarà ugualmente gustosissimo! Possiamo servire la nostra frittata con delle verdure arrostite, con delle chips di verdure cotte al forno che sono velocissime da preparare. O ancora possiamo preparare una deliziosa insalata mista. Fresca, leggera e salutare! La cenetta light è davvero deliziosa, pronti a provare il nostro rotolo? Fateci sapere cosa ne pensate!

Impostazioni privacy