Spiedini sfiziosi di pesce: soltanto 3 ingredienti per un piatto di gran successo

Prepara anche tu questi semplici ma sfiziosi spiedini di pesce, ci vorranno soltanto 3 ingredienti per servire un secondo super goloso!

Il Venerdì è il giorno dedicato ai piatti di pesce durante la settimana, usanza forse ripresa dalle tradizioni di un tempo legate ai culti religiosi. Di pesce possiamo mangiarne in abbondanza, è sano, ricco di proteine e sali minerali, ma purtroppo non sempre i bambini lo mangiano con piacere. Niente paura però, la ricetta che vogliamo proporvi oggi farà leccare i baffi a tutta la famiglia! Si prepara davvero in un attimo e ne rimarrete completamente conquistati! Soltanto 3 ingredienti golosi per un risultato golosissimo! Per preparare gli spiedini sfiziosi di pesce avremo bisogno di:

spiedini sfiziosi pesce
Possiamo cuocere i nostri spiedini anche in forno preriscaldato/statico/180° per 25 minuti
  • 400 gr di merluzzo oppure orata;
  • 2 zucchine grandi;
  • 400 gr di tonno o pesce spada fresco;
  • Sale, pepe, noce moscata, paprika dolce;
  • Olio d’oliva q.b.
  • Succo di 1 limone;

LEGGI ANCHE: Dì addio ai classici spiedini, stupisci in cucina con una ricetta originale e gustosa

Spiedini sfiziosi di pesce: preparali così, la tua famiglia ne andrà completamente matta!

Preparare questi spiedini di pesce sarà davvero molto facile e non richiederà molto tempo da dedicargli. Iniziamo pulendo accuratamente le zucchine, eliminiamo le estremità e poi tagliamole a metà. Ricaviamo dei tocchetti grandi circa 2 cm e mettiamo da parte. Facciamoci pulire il pesce direttamente dal nostro pescivendolo di fiducia, in modo da avere già dei filetti pronti. Tagliamo a tocchetti il merluzzo ed il tonno e poniamo il tutto in una ciotola.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Irroriamo con abbondante olio, aggiungiamo il sale, il pepe macinato, la noce moscata ed abbondante paprika, spremendo anche il limone del suo succo. Mescoliamo in modo da amalgamare il tutto e lasciamo marinare per circa 30 minuti. Passato il tempo necessario infilziamo un tocchetto di zucchina in uno steccone da grigliata, seguito da merluzzo, altra zucchina e tonno. Facciamo scaldare a dovere una griglia e cuociamo 5/7 minuti per lato. Serviamo gli spiedini ancora caldi e godiamoci questa sfiziosità, i bambini li divoreranno in un solo boccone!

Impostazioni privacy