Salviettine igienizzanti, ecco dove non dovresti mai utilizzarle: non ci avresti mai pensato

Le salviettine igienizzanti sono ormai fisse in ogni casa, ma sai che non sono utili per tutto: ti spiego dove non dovresti usarle e perché.

salviettine igienizzanti
Ci sono posti in cui non serve utilizzare le salviettine igienizzanti, ti spiego il perché. Foto di Squirrel_photos da Pixabay

Visto l’incredibile periodo storico che stiamo vivendo, abbiamo imparato a convivere con alcuni elementi ormai indispensabili. A partire dalla semplice mascherina. Fino ad arrivare a gel e salviettine igienizzanti. Se l’utilizzo del gel si limita a quando siamo in strada o in luoghi pubblici, molto spesso quello delle salviettine igienizzanti viene portato fin dentro casa. Erroneamente si pensa infatti, che il semplice utilizzo delle salviettine per alcuni elementi della casa, sia sufficiente per igienizzarli. Purtroppo non è così, in alcuni posti per avere una corretta pulizia ed igiene, occorre ben altro che questa. Ed è per questo che oggi vi spiegheremo alcuni punti, dove l’utilizzo delle salviettine igienizzate è perfettamente inutile.

LEGGI ANCHE: Non sai come igienizzare il tappeto di casa? Il trucco infallibile di cui non potrai più fare a meno

Salviettine igienizzanti: sono questi gli utilizzi scorretti da non fare mai

In casa si cerca in ogni modo possibile, di mantenere sempre gli ambienti puliti ed igienizzati. Soprattutto se sono presenti bimbi piccoli. Si cerca di utilizzare prodotti specifici per la pulizia, che in maniera facile riescano ad eliminare sporco e batteri. Tra questi come dicevamo prima, ci sono le salviettien igienizzanti. Utilissime fuori casa, ma poco efficaci in casa. Ed oggi vi spiegheremo il perché. Se ad esempio pensate di passarle sul bancone della cucina state sbagliando. La cucina è un luogo pieno di germi e solo una salviettina, non riuscirà mai a pulire a dovere. Lo stesso vale per i giocattoli dei bambini. In questo caso le sostanze chimiche presenti al loro interno, possono diventare nocive se messe in bocca.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Sulle superfici in legno, sono ancora più pericolose invece, perché tenderebbero a rovinare irrimediabilmente la superficie. Sui tappeti e sulle moquette ad esempio, sono praticamente inutili, perché per essere efficace un prodotto antibatterico, deve avere il tempo di penetrare nei tessuti. La salviettina igienizzante essendo appena umida, non eliminerà affatto i batteri. Come avete potuto vedere, se in casa servono a ben poco, quando siete in giro sono estremamente importanti. Utilizzatele ad esempio per pulire cellulare, borse e vedrete che in questo caso saranno molto efficaci.

 

 

Impostazioni privacy