Pulizie post Pasqua: come eliminare la cenere dal barbecue dalla terrazza di casa

Scopri come eliminare polvere e cenere dopo il barbecue di Pasquetta dalla terrazza, puliscila in questo modo, brillante in soli 5 minuti!

Se si ha la fortuna di possedere un’ampia terrazza magari con vista mare, fare le grigliate con amici e parenti è una delle cose più belle e divertenti del mondo. Godere di uno spazio esterno soprattutto nei mesi più caldi è davvero una fortuna ma sappiamo bene quanto fare la grigliata di carne all’aperto possa poi sporcare, non solo vestiti e capelli ma anche tovaglie e soprattutto il pavimento. Polvere, fuliggine o pezzi di brace possono volare via depositandosi in terrazza e più si eviterà di pulirla, più lo sporco andrà a depositarsi incrostandosi e facendoci poi lavorare di gomito. Noi oggi vogliamo svelarvi come pulire perfettamente la terrazza dopo il barbecue di Pasquetta per un risultato veloce e pratico, il tutto in soli 5 minuti! Vediamo come procedere

LEGGI ANCHE: Ecco come addobbare la tua terrazza in mansarda rendendola un luogo magico e conviviale

Come eliminare la cenere dalla terrazza dopo il barbecue: in soli 5 minuti il risultato sarà splendente!

Eliminare la cenere e di conseguenza pulire la terrazza sarà davvero un gioco da ragazzi. Pochi e semplici passaggi per avere in quattro e quattr’otto un pavimento splendente, pulito e a prova di cenere e sporcizia. Non avremo bisogno di prodotti costosi ma esclusivamente di alcuni protagonisti indiscussi delle pulizie casalinghe, pratici, comodi ed economici. Vediamo insieme cosa ci occorrerà nello specifico:

come eliminare cenere terrazza
Con questo trucchetto, pulire la vostra terrazza non sarà mai stato così facile e veloce!
Foto di Doris Jungo da Pixabay
  • 1 panno vecchio di cotone;
  • Acqua calda q.b.
  • 2 cucchiai di bicarbonato;
  • 1 bicchiere d’aceto;
  • 1 panno di cotone asciutto;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI  

Il primo passo fondamentale è spazzare con una scopa tutta quella polvere più grossolana, compresi i residui di brace o di legno bruciato. Dopo averli rimossi del tutto bisognerà passare un panno vecchio di cotone su tutto il pavimento della terrazza, fermandolo con un elastico direttamente sulla scopa. Questo farà si che le polveri più fini vengano rimosse dal panno, intrappolandole. Eseguito questo importante passaggio riempiamo un secchio con dell’acqua molto calda, sciogliamo al suo interno il bicarbonato e l’aceto di mele. Versiamola direttamente sul pavimento e lasciamo che si allarghi lungo tutto il perimetro. Con lo straccio o il mocio che di solito usiamo per lavare gli ambienti esterni iniziamo a strofinare la soluzione, non importa se sarà piuttosto zuppo, bisognerà distribuire la lozione realizzata su ogni angolo del pavimento. Lasciamo agire 5 minuti e poi iniziamo a risciacquare gettando altre secchiate di acqua bollente. Facciamo leggermente asciugare all’aria aperta e poi iniziamo ad eliminare tutta quella in eccesso strizzando di volta in volta il mocio. Quando il pavimento sarà poi perfettamente asciutto ripassiamo il panno nuovo di cotone o microfibra per lucidare il tutto. In pochissimi minuti il nostro terrazzino sarà pulito, splendente e a prova di polvere!

Impostazioni privacy