Non sai come igienizzare il tappeto di casa? Il trucco infallibile di cui non potrai più fare a meno

Non sai come igienizzare il tappeto di casa? Il trucco infallibile di cui non potrai più fare a meno, non lo avresti mai immaginato

igienizzare tappeti
Come igienizzare i tappeti (DWilliam da Pixabay )

I tappeti di casa sono certamente bellissimi, donano alla casa un’aria molto calda, accogliente, ma spesso e volentieri sono un vero problema da pulire. In commercio ce ne sono di ogni tipo ed ogni specie. Persiani, di tela, col pelo, chi più ne ha, più ne metta, ma una cosa è certa, per quanto belli e necessari, sono anche molto insidiosi. I tappeti vanno curati e puliti con grande regolarità, poiché tra i loro peli accumulano ogni giorno germi, batteri e acari della polvere. E se da un lato possono essere anche una protezione dal freddo e dagli urti per i bambini più piccoli, possono essere una fonte di rischio per la salute dei nostri piccoli. Ecco perché andrebbero sempre igienizzati e curati con grandissima cura. Anche se questo può essere on sempre semplice, per la loro grandezza. 

LEGGI ANCHE: Non sai come pulire il tappeto di gomma del tuo bimbo? Ti diamo noi la soluzione perfetta

Non sai come igienizzare il tappeto di casa? Il trucco infallibile di cui non potrai più fare a meno

I tappeti vanno igienizzati periodicamente, specialmente in questo periodo di crisi sanitarie e ancor di più se non si ha la buona abitudine di cambiare le scarpe una volta entrati in casa. Ecco quindi che vogliamo mostrarvi un trucco davvero infallibile per riuscire ad igienizzare i tappeti di casa vostra con poco sforzo e pochi euro. Non ve lo aspettereste mai.

Per prima cosa, ogni qualvolta ne abbiate la possibilità aspiratelo con l’aspirapolvere e poi lasciatelo all’aria e soprattutto al sole per qualche ora. Già il caldo vi darà un grande aiuto per riuscire ad eliminare i germi. Successivamente stendetelo a terra e spolverateci sopra una bella dose di bicarbonato. Con una spazzola per vestiti strofinate e lasciate agire per una mezz’ora. A questo punto aspirate nuovamente con l’aspirapolvere. Se volete nebulizzate anche dell’alcool o dell’aceto, che evaporerà velocemente lasciando il vostro tappeto non solo igienizzato, ma anche pulitissimo.

Impostazioni privacy