Il cioccolato ti ha fatto venire i brufoli? Falli sparire in meno di 5 minuti con questo segreto

Se il cioccolato delle Uova di Pasqua ti ha fatto venire i brufoli, prova a farli sparire in pochissimi secondi con questo trucchetto!

Almeno una volta nella vita ci saremo chiesti, così come tanti altri: ma il cioccolato fa realmente spuntare i brufoli? In realtà questa rientra in una di quelle leggende metropolitane con un fondo di verità, come del resto lo sono un po’ tutte. Non è tanto il cioccolato in sé a farli spuntare ma in realtà la quantità di zuccheri e grassi presenti in esso, sicuramente in percentuale maggiore in quello al latte o bianco. Quindi il cioccolato fondente ad esempio di per sé non fa spuntare i brufoli se però in composizione pura per un minimo di 75%. In questi giorni avremo sicuramente fatto il pieno di cioccolata delle uova ed è probabile che fossero al latte in quanto il preferito di tutti i bambini. Un consumo esagerato con dosi al di sopra della razione consigliata può di conseguenza implicare la comparsa dei brufoli. Come risolvere allora questo problema? Te lo sveliamo noi con un trucchetto davvero geniale!

LEGGI ANCHE: E’ questa la frutta che ti aiuterà a sgonfiare la pancia dopo Pasqua: il risultato è sorprendente

Se il cioccolato ti ha fatto venire i brufoli, prova con questo rimedio a costo zero ed efficace

Avendo quindi chiarito il motivo reale per cui possono comparire i brufoli dopo aver mangiato molto cioccolato(così come paste condite con sughi grassi oppure pane farcito con salumi e formaggi in quantità), possiamo agire contro di essi eliminandoli nel minor breve tempo possibile. Nessuna crema miracolosa o foglie di erbe particolari, ma esclusivamente 2 ingredienti che siamo sicuri abbiate già nelle vostre cucine. Di cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito insieme

cioccolato brufoli
Se consumato nella razione quotidiana suggerita, ovvero di 5 o 6 gr, il cioccolato non solo farà bene allo spirito, ma anche al nostro umore e alla nostra pelle!
Foto di Jan Mateboer da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Gli unici due ingredienti che ci serviranno saranno sale e succo di limone. La combo di questi due protagonisti permette di asciugare in brevissimo tempo la sacca di grasso contenuta dall’infiammazione della pelle che ha causato il brufolo, il sale andrà ad esfoliare la pelle e a disinfettarla. Tutto ciò che dovremo fare sarà versare un cucchiaino di sale all’interno di una ciotola ed aggiungere di volta in volta la singola goccia di succo di limone fin quando non otterremo una pasta densa ma cremosa. Iniziamo a strofinare la soluzione sul brufolo utilizzandola come un vero e proprio scrub. Adagiamo poi abbondante crema sul brufolo e lasciamo asciugare completamente. Risciacquiamo e se necessario ripetiamo l’operazione. Possiamo assicurarvi che i vostri brufoli saranno quasi del tutto spariti già dopo la prima applicazione!

Impostazioni privacy