Rossetto: sai come scegliere quello giusto per te in base alla tua carnagione?

Oggi parliamo del migliore amico delle donne: il rossetto. Scopri qual è quello giusto per te in base alla tua carnagione

Rossetti colorati
Rossetti vari colori (Foto di Anncapictures da Pixabay)

È da un anno ormai, che per colpa della mascherina non possiamo più guardarci sorridere, eppure, scommetto che tante di noi, nonostante questo ingombrantissimo accessorio sul nostro volto, non abbiano rinunciato al make-up. Lo si vede chiaramente dalle mascherine sporche di trucco. Questo perché nessuno, e dico nessuno riuscirà mai a separarci dal nostro migliore amico: il rossetto. E non vi sconvolgerà sapere che in realtà è un’amicizia di vecchia data: già cinquemila anni fa, infatti, le donne del mondo si coloravano le labbra con polveri ricavate da pietre preziose o addirittura da insetti, come coleotteri e formiche. Utilizzato da regine, imperatrici e principesse di tutto il mondo, questo magico oggetto si è evoluto negli anni fino a diventare quel piccolo astuccio magico che oggi tutte noi conosciamo. Colora le labbra di donne, uomini e bambini e ci da sempre quel tocco in più.

Scopriamo insieme qual è quello fatto apposta per noi, qual è la caratteristica specifica che ci fa urlare “è lui”, (un po’ come succede con gli uomini), e soprattutto qual è il rossetto giusto in base alla tua carnagione.

LEGGI ANCHE: Dress code primaverile: qual è quello più elegante, confortevole e delicato?

Ecco il rossetto giusto in base alla tua carnagione

Rossetto rosso
Rossetto (Foto di Karolina Grabowska da Pixabay)

La cosa migliore da fare, quando parliamo di rossetti ma anche di make-up in generale, è sempre assicurarci che si abbinino perfettamente al colore della nostra pelle, e quindi scegliere quello più adatto alla nostra carnagione. Proviamo a capire quali sono i colori adatti ad ogni tipo di pelle per dare vita ad un make-up perfetto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI CONSIGLI

Carnagione chiara

Se il tuo colorito è candido e particolarmente chiaro e i tuoi lineamenti sono semplici e puliti, gioca con i toni del rosa e del pesca, creeranno un gioco di colori perfetto.

Carnagione media

Per le carnagioni medie e olivastre, i colori più adatti sono tendenzialmente quelli un po’ più scuri: dai toni del rosso, al mattone e al bronzo. Ti illumineranno il volto e gli occhi.

Carnagione scura

Se siete tra le più fortunate, dalla carnagione più scura anche in inverno, potrete tendere a toni più decisi. Le parole d’ordine sono: marrone, bordeaux, rosso e prugna.

Non dimentichiamo mai di abbinare il rossetto al resto del nostro abbigliamento e soprattutto sentiamoci sempre e comunque libere di osare come e quando vogliamo!

 

Impostazioni privacy