Snack dietetico 3 ingredienti: la merenda senza cottura più leggera e gustosa di sempre mai provata prima

Prepara questa merenda super veloce e gustosa con soli 3 ingredienti: sarà pronta in pochi minuti, è perfetta per grandi e piccini!

Stanchi della solita merendina pomeridiana? Beh ecco uno spunto per prepararne una super salutare in poche e semplici mosse. E’ questo lo snack più veloce e goloso di sempre. Si prepara in pochi minuti, è senza cottura ed è perfetto per la merenda di grandi e piccini. Pochi ingredienti per un dolcino salutare che non ci farà sentire affatto in colpa. Super approvato anche per la colazione, non ne faremo più a meno! Scopriamo subito gli ingredienti.

LEGGI ANCHE >> Snack dietetico sfizioso: basteranno corn flakes e un ingrediente segreto pronto in 5 minuti!

Merenda leggera con soli 3 ingredienti: lo snack super goloso perfetto anche per la colazione, da leccarsi i baffi!

Uno smoothie che si crede gelato, fresco, leggero e super nutriente. Perfetto per chi non vuole rinunciare al gusto ma ama tenersi in forma, e super approvato anche per la merenda dei più piccoli. Ci serviranno semplicemente:

  • Banana
  • Latte vegetale (soia, mandorla, cocco, avena o altro)
  • Cioccolato fondente (facoltativo)
  • 1-2 cucchiaini di Burro d’arachidi o burro di mandorle

Per preparare il nostro snack mettiamo la banana in un mixer insieme al latte. A seconda del tipo di consistenza che vogliamo ottenere aggiungiamo il latte. Se vogliamo una consistenza simile al gelato per 1 banana versiamo 2-3 bicchierini di latte, se preferiamo una consistenza più liquida aggiungiamo un bicchiere circa. Non dimentichiamo il burro d’arachidi o di Mandorle, ne basteranno 1 cucchiaino o due (in caso di allergie possiamo ometterlo tranquillamente). Mixiamo il tutto fin quando non otterremo un composto cremoso. Da parte sciogliamo a bagnomaria del cioccolato fondente: un po’ ne utilizziamo per ‘sporcare’ il bicchiere ai lati, dopodiché versiamo nel bicchiere il nostro smoothie e su in superficie aggiungiamo la restante parte di cioccolato che livelliamo con un cucchiaino per formare un guscio sottile. In alternativa possiamo grattugiare del semplice cioccolato su in superfice. Riponiamo in frigo per qualche ora.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Merenda 3 ingredienti
Prepara questa merenda con soli 3 ingredienti: veloce e senza cottura, sarà pronta in poco tempo. Super gustosa e con 0 sensi di colpa! Foto di David English da Pixabay

La nostra merenda light è pronta per essere gustata, che delizia!

Impostazioni privacy