Dolce di Pasqua con soli 2 ingredienti: velocissimo e senza cottura, grandi e piccini impazziranno!

Vuoi stupire tutti a tavola in poche mosse? Prepara a Pasqua un golosissimo dessert: avrai bisogno di soli 2 ingredienti: bontà assicurata! Semplicissimo, senza cottura e pronto in pochissime mosse! 

dolce pasqua
Il dolce di Pasqua più veloce e goloso che ci sia si prepara con due semplici ingredienti: pronto in poche mosse, grandi e piccini lo adoreranno!

Manca poco all’arrivo della Pasqua. Perché non preparare dei deliziosi dolcetti velocissimi per stupire tutti a tavola? Oltre i grandi classici delle tradizioni locali e non che siamo soliti gustare in questi giorni, vogliamo proporvi un’idea molto carina e davvero simpatica da realizzare. Se non abbiamo tempo di preparare qualcosa di particolarmente elaborato, questo dessert è ciò che fa per noi, ci faciliterà davvero tanto le cose ma allo stesso modo riusciremo a lasciare tutti a bocca aperta. Si prepara in poche e semplici mosse e soprattutto si realizza con pochissimi ingredienti: ne basteranno infatti solamente 2 per preparare un dolcino da leccarsi i baffi!

LEGGI ANCHE >> Basta con la classica Colomba Pasquale: 3 farciture golosissime per un risultato da urlo!

Dolce di Pasqua semplice e veloce: solo 2 ingredienti per leccarsi i baffi, vedrete che delizia!

Grandi e piccini adoreranno questo dolcetto pasquale, basteranno pochissimi minuti per prepararlo e pochissimi secondi per divorarlo! Perfetto per imbandire la nostra tavola quando sarà il momento del dolce: prepariamo insieme gli ovetti farciti! Un’idea golosissima, senza cottura e senza alcuno spreco di tempo. Ecco gli ingredienti:

  • Ovetti con Sorpresa
  • Gelato vari gusti
  • Ci serviranno inoltre dei bastoncini per gelato

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il procedimento come possiamo immaginare è estremamente semplice. Cerchiamo solamente di fare attenzione nella prima parte perché nel momento in cui andremo ad aprire gli ovetti potremmo romperli. Con delicatezza quindi separiamo i gusci degli ovetti, e rimuoviamo dall’interno la sorpresa. Farciamo entrambi i gusci con il gelato che più preferiamo e posizioniamo al centro o poco più il bastoncino in legno. Dopodiché chiudiamo nuovamente gli ovetti. A questo punto non ci resta che riporli in congelatore per un’oretta circa. Quando sarà il momento di portarli in tavola, non dovremo fare altro che gustare! Un’idea semplicissima e velocissima, vero?

Crema al latte in alternativa al gelato

In alternativa al gelato possiamo anche optare per una delicatissima e leggerissima crema al latte, la cosiddetta crema paradiso. Si prepara in modo semplicissimo, ci serviranno:

  • 500ml di panna da montare
  • 100g di latte condensato
  • 2 cucchiai di miele.

Montiamo a neve la panna e a questa aggiungiamo il latte condensato ed il miele. Amalgamiamo il tutto dal basso verso l’alto per fare in modo che la panna non si smonti et voilà la nostra crema per farcire i nostri ovetti è pronta per essere utilizzata! Se optiamo per la crema, anziché riporre gli ovetti farciti nel congelatore, riponiamoli in frigo nella parte bassa.

Cioccolato al latte o fondente per decorare

Se siamo pratici con la sac a poche possiamo fondere a bagnomaria del cioccolato al latte, bianco o fondente per e realizzare delle graziose decorazioni sulla parte esterna dei nostri gusci. Dopodiché lasciar rassodare in frigo. Ecco che i nostri ovetti golosissimi e farciti possono essere consumati, sentirete che bontà!

Impostazioni privacy