Basta con la classica Colomba Pasquale: 3 farciture golosissime per un risultato da urlo!

Basta con la solita Colomba Pasquale ed il suo gusto classico: ecco 3 farciture super golose pronte in pochi minuti, vi leccherete i baffi!

Colomba Pasquale: farciture
Colomba Pasquale, stanchi del solito gusto classico? Ecco 3 idee super golose per delle farciture super invitanti!

Cari lettori e lettrici di Mammastyle, buon pomeriggio! Il tempo passa e anche la Pasqua si avvicina! Stiamo già cominciando a pensare a quante prelibatezze potremo preparare e portare in tavola in quei giorni di festa. Tra le tante delizie, la Colomba è sicuramente sul podio delle bontà! Se però ci stiamo domandando come fare per renderla più gustosa, allora ecco che vi propongo delle semplici ma golose idee per rendere il nostro dolce pasquale ancora più prelibato! Ci serviranno in realtà pochissimi ingredienti, ma vi assicuro che il risultato vi conquisterà tutti!

LEGGI ANCHE >> Crema pasticcera come quella della pasticceria: conosci tutti i segreti per un risultato impeccabile?

Come gustare al meglio la Colomba Pasquale: 3 golosissime farciture che vi faranno leccare i baffi!

Stanchi di mangiare sempre la classica Colomba? Allora queste idee semplici e super veloci non possiamo farcele sfuggire!

  • Crema al latte e frutta fresca con bagna al latte: semplice, senza cottura, e super veloce da preparare. Avremo bisogno di 400ml di panna montata, 150g latte condensato e 1-2 cucchiaini di miele per preparare una delicatissima crema al latte. Uniamo a questa della frutta fresca come ad esempio delle deliziose fragole. Per la bagna al latte, uniamo in un pentolino acqua, zucchero e latte e se preferiamo della vaniglia. Facciamo scaldare il tutto, dopodiché prima dell’utilizzo facciamo intiepidire. Tagliamo in 2 o 3 strati la nostra colomba e bagnamo ogni strato con la bagna. Aggiungiamo la crema, la frutta e ricopriamo con l’altro strato. Infine decoriamo con zucchero a velo!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Crema Chantilly e gocce di cioccolato: delicata, dal gusto fresco ed avvolgente. Prepariamo innanzitutto la crema pasticcera: 400ml di latte + 50ml di panna per dolci, 4 tuorli, 50g di amido di mais, 140g di zucchero aroma (vaniglia, arancia o limone ad esempio). Scaldiamo in un pentolino il latte e la panna. Da parte uniamo i tuorli con zucchero ed amido. Lavoriamo il composto per amalgamare bene gli ingredienti. Quando il latte è ormai caldo (non deve bollire), versiamo sul composto di uova e mescoliamo. Riportiamo il tutto sul fuoco e con un cucchiaio di legno continuiamo a mescolare nello stesso verso fin quando il composto non comincerà ad addensarsi. Una volta pronta la crema pasticcera facciamo raffreddare. Da parte montiamo circa 500g di panna montata ed uniamo con una spatola alla crema pasticcera raffreddata. Aggiungiamo alla crema le  gocce di cioccolato e siamo pronti per farcire i nostri 3 strati di colomba. Utilizziamo una bagna analcolica (Acqua, zucchero e vaniglia). Una spolverata di zucchero a velo in superficie et voilà!
  • Crema gusto Cassata Siciliana, ci serviranno: 500g di ricotta e 150ml di panna per dolci non zuccherata, 120g di zucchero a velo, gocce di cioccolato fondente, granella di pistacchi, frutta candita (facoltativo). Lasciamo in un colino la ricotta per almeno una notte così che possa perdere tutto il siero. Dopodiché uniamo alla ricotta lo zucchero, le gocce di cioccolato e la panna precedentemente montata. Dovremo ottenere un composto cremoso. Farciamo la nostra colomba (bagnamo gli strati con la bagna analcolica), e su ogni strato al centro della farcitura aggiungiamo anche la granella di pistacchi.

Ecco fatto amici, 3 farciture semplici e super golose da preparare in pochi minuti! Renderanno la nostra colomba un dessert ricco di gusto!

Impostazioni privacy