Imperfezioni da mascherina: i 5 consigli per eliminare acne o punti neri

Cinque consigli per eliminare le imperfezioni causate dalla mascherina: ecco come provare a limitare la fuoriuscita di acne, brufoletti e punti neri! Guarda il video:

Questo è un periodo davvero duro! L’emergenza Coronavirus è ormai protagonista della vita di tutti i cittadini del mondo: in quest’anno, la mascherina è diventata la nostra migliore amica. Non possiamo assolutamente farne a meno ma possiamo ridurre la comparsa di brufoletti e punti neri causati proprio da questa. Parliamo di ‘Maskne’: è così che è stato chiamato il fenomeno infiammatorio a carico della pelle, causato dalla mascherina! La comparsa di punti neri, brufoletti ed altre imperfezioni ci sta facendo letteralmente impazzire. A causare le irritazioni sono la limitata ossigenazione e traspirazione delle zone coperte dalla mascherina, l’aumento della temperatura ed anche l’azione meccanica del tessuto contro il viso. Non possiamo rinunciare alla mascherina per proteggerci dal contagio Covid-19 ed allora come fare? Esistono 5 regole da seguire per provare a combattere la maskne.

Leggi anche – – > Make up di corsa: come realizzare una base viso in pochissimi minuti

Imperfezioni da mascherina: i 5 consigli per eliminare acne o punti neri

Come provare a ridurre la formazione di punti neri e brufoletti che si formano a causa della mascherina? Prendiamoci cura della nostra pelle quotidianamente!

Importantissimo è detergere mattina e sera il viso. E’ consigliato inoltre effettuare una o due volte a settimana una maschera argillosa: se contiene anche sostante idratanti è ancor meglio! Bisognerebbe applicare un siero sul viso con un’elevata concentrazione di Niacinamide: quest’ultima riveste un ruolo davvero importante nel lenire e ripristinare la barriera cutanea. Un altro consiglio è quello di applicare una crema viso dalla texture leggera. Purtroppo, dovremmo fare a meno del make up o quanto meno utilizzarlo in piccole dosi, super leggere! Se proviamo a prenderci cura della nostra pelle in questo modo potremo avere dei risultati sorprendenti. Se i consigli sulla skincare non dovessero essere sufficienti, bisogna rivolgersi ad un dermatologo!

imperfezioni da mascherina
Come eliminare punti neri e brufoletti causati dalla mascherina? Esistono dei consigli di skin care miracolosi. Prenditi cura della tua pelle! (fonte Pixabay)

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Impostazioni privacy