Cena del mercoledì con tre euro: ti serviranno solo 4 ingredienti

Cena del mercoledì con tre euro, velocissima e super golosa: ti serviranno solamente 4 ingredienti per un piatto per tutta la famiglia

Cena del mercoledì con 3 euro
Cena del mercoledì con 3 euro: buonissima e veloce (di Bruno /Germany da Pixabay)

Vogliamo proporvi ancora una volta una ricettina semplice semplice e super veloce per preparare la cena in men che non si dica. Spesso per riuscire a stare dietro al lavoro, ai figli, alla casa, non sempre si riesce a dare il giusto ritaglio anche alla cuna. E’ così che spesso si preferiscono piatti pronti, o addirittura da asporto, che non solo ci semplificano la vita, ma sono anche velocissimi da mangiare e non sporcano! Un’idea allettante, che però può andar bene una volta ogni tanto, non tutte le sere. Per questo motivo vogliamo proporvi un’alternativa che sia semplice da preparare, ma che possa essere anche gustosissima e molto economica. Vi basteranno infatti circa tre euro per preparare questa cena in grado di sfamare due persone. Adatta anche a chi vuole restare attento alla linea senza però rinunciare al gusto e ad un pasto caldo.  

LEGGI ANCHE: Cena economica del Venerdì: è così che devi cucinare le zucchine, la ricetta veloce tutta da leccarsi i baffi!

Cena del mercoledì con tre euro: ti serviranno solo 4 ingredienti

Come vi dicevamo questa ricetta è davvero velocissima, ed è in grado di sfamare con gusto e leggerezza, senza appesantire e soprattutto spendendo davvero poco. Per questa ricetta ci serviranno solamente:

  1. 150 gr di farina
  2. 80 ml di acqua
  3. 80 gr di fesa di tacchino 
  4. 3 sottilette 

Creiamo un impasto di farina e acqua, amalgamando bene fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi. Lasciamo l’impasto a riposare per 10 15 minuti. A questo punto dividiamolo a metà, stendiamo il primo panetto in modo da ottenere una forma circolare e poi condiamo con la fesa di tacchino e la sottiletta. A questo punto ricopriamo col resto dell’impasto e mettiamo in padella. Facciamo cuocere a fiamma lenta, cuocendo per circa 4 o 5 minuti per ambo i lati. State attenti a non farla bruciare. Servite ancora calda e accompagnatela ad una bella insalatona mista, fresca e leggera. Ecco preparata una bella cena gustosa e leggera con pochi euro e con appena 4 ingredienti. Mangiar sano, spendendo poco e in poco tempo è davvero possibile. Speriamo vi sia piaciuta la ricetta e che continuerete a seguirci con passione!

Impostazioni privacy