Ammaccature sulle superfici in legno: questo trucco infallibile a costo 0 le farà tornare come nuove!

Vuoi dire addio alle ammaccature sulle superfici in legno? E’ questo il trucchetto infallibile che devi assolutamente provare, ti stupirà!

ammaccature superfici in legno
Ammaccature sulle superfici in legno, come eliminarle? Ecco il rimedio infallibile e super economico, una vera e propria svolta a costo 0! Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

In ogni casa sono presenti superfici in legno, dai mobili, ai tavoli, ai pavimenti. Certamente queste sono piuttosto delicate da trattare. Bisogna fare attenzione ai prodotti impiegati nella loro pulizia e soprattutto bisogna fare attenzione agli oggetti che riponiamo su di essi. Talvolta possono essere pesanti e creare delle piccole ammaccature che urge poi eliminare. La domanda è: come eliminare un’ammaccatura dal legno in modo semplice ed economico? E’ questo il trucchetto a costo 0 che vogliamo svelarvi. I nostri mobili e le nostre superfici in legno in pochissime mosse saranno come nuove! Scopriamo subito il rimedio infallibile di cui da oggi non faremo più a meno. Non tutti lo conoscono, è davvero incredibile!

LEGGI ANCHE >> Come rimuovere i graffi dalle superfici in legno: il metodo furbo con un solo ingrediente!

Ammaccature sulle superfici in legno: ecco come rimuoverle, il trucco infallibile che non tutti conoscono!

Molto spesso crediamo che per risolvere piccoli problemi in casa siano necessari grandi investimenti. Una superficie in legno che presenta un’ammaccatura apparentemente potrebbe rappresentare un ‘grosso problema’. In realtà amici, siamo proprio qui per questo. Vogliamo svelarvi come con un semplice trucco possiamo provare ad eliminare i segni d’ammaccatura dal legno in pochissime mosse. Ecco tutto quello che ci servirà:

  • Panno morbido
  • Acqua bollente
  • Ferro da stiro

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Questo rimedio semplicissimo oltre che ad eliminare i segni di ammaccature qualora queste non siano troppo profonde. Una volta scoperto tutto ciò che ci occorre, andiamo avanti e scopriamo come procedere. Cerchiamo innanzitutto di essere tempestivi ed agire quindi il prima possibile nel momento in cui si forma l’ammaccatura. Versiamo un goccio d’acqua bollente nell’incavo in cui si è formata l’ammaccatura. Dopodiché copriamo la superficie con un panno morbido che dovrà assorbire l’acqua e stiriamo il panno con il ferro da stiro che dovrà essere ben caldo. Cerchiamo di fare una leggera pressione in quella zona per qualche secondo alzando di tanto in tanto il ferro dalla superficie per evitare di bruciare il panno. Una volta effettuate queste piccole pressioni, eliminiamo il panno et voilà, il gioco è fatto. Un metodo semplice e veloce e soprattutto a costo 0 che vale la pena mettere in pratica, no?

Impostazioni privacy