Lo sport che rigenera l’anima e purifica il corpo, scopri quando e come praticarlo

Lo sport che rigenera l’anima e purifica il corpo: scopriamo insieme tutti i segreti e i benefici dello yoga in casa

Donna yoga
Yoga in casa (Foto di Irina L da Pixabay)

Yoga, lo sport che affascina tutti ma che per molti è ancora un mistero. Quali sono le condizioni giuste per iniziare? Come possiamo vestirci? Quando possiamo ritagliarci del tempo per praticarlo? Continua a leggere per scoprire insieme tutti i segreti e i benefici nascosti dello sport che rigenera l’anima e purifica il corpo.

LEGGI ANCHE: I tacchi fanno male? Prova queste scarpe comode e farai comunque un figurone

Ciò che non sapevi sullo yoga, lo sport che rigenera l’anima e purifica il corpo

Yoga in casa
Outfit donna yoga (Foto di AndiP da Pixabay)

In un periodo in cui il mondo ci respinge e tutte ci sentiamo più vulnerabili, in cui tutto ci sembra spento e trovare stimoli diventa sempre più complicato, è importante ritrovare equilibrio e serenità. Ma come fare? Non c’è un momento preciso per iniziare. Diciamo pure che è un richiamo che viene dall’interno. Quando ci sentiamo tese, nervose o tristi, è importante ritagliarsi un po’ di spazio per ritrovare la pace interiore necessaria a terminare la giornata.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI CONSIGLI

Ambiente

Iniziamo dall’ambiente: è importante creare la giusta atmosfera per riflettere e rilassarci. Per cui, trovate un angolino di casa vostra in cui vi sentiate protette, prendete un tappetino e riponetelo sul pavimento. Sarà il vostro piccolo santuario. Non dimenticate la musica. Con la playlist adatta, infatti, sarà più facile lasciarsi andare e riconciliare lo spirito e la mente.

Abbigliamento

Ma diamo il giusto spazio ad una cosa fondamentale: l’outfit. Per migliorare il nostro pomeriggio di yoga, scegliamo un abbigliamento comodo e confortevole. Non importa che sia alla moda! Dobbiamo solo rilassarci e disintossicarci dai problemi di tutti giorni. Quindi dimentichiamo i colori e gli abbinamenti. Indossiamo un leggings e una t-shirt e lasciamo che la nostra anima si nutra in totale serenità.

Post-workout

Il dopo lavoro è fondamentale, perché la purificazione non è finita qui! Per avere un effetto ancora più prolungato, concediamoci gli ultimi cinque minuti di tranquillità prima di tornare alla casa e alla famiglia. Prepariamoci una bella tisana rilassante e, dopo una bella doccia calda, ci sentiremo rigenerate e pronte per affrontare il mondo!

Impostazioni privacy