Scarico del lavandino maleodorante? Non hai mai pensato a questo trucchetto geniale

Se lo scarico del lavandino è maleodorante e rilascia un odore piuttosto sgradevole, prova con questo trucco geniale, la puzza sparirà in 5 minuti!

Capita spesso che dallo scarico del lavandino risalgano odori piuttosto sgradevoli e nauseabondi e le motivazioni possono essere diverse: cibo incastrato tra le tubature andato a male, sporcizia eccessiva o insetti possono contribuire a riempire la casa di una fastidiosissima puzza e nonostante lo scenario non sia dei migliori da immaginare, è un problema che accomuna tantissime famiglie che ricorrono spesso a deodoranti appositi che di fatto poi portano a pochissimi risultati, se non addirittura nulli. Esiste però un trucchetto davvero molto efficace che non solo permetterà di liberare il tubo di scarico da eventuali residui o intoppi ma di rilasciare una piacevolissima fragranza. Come? Scopriamolo

LEGGI ANCHE: Lavandino Ostruito? Avrai bisogno di 1 solo ‘ingrediente’ per un risultato impeccabile!

Se lo scarico del lavandino è maleodorante, ricorri a questo rimedio naturale a costo zero

Liberare lo scarico da sporcizia, intoppi e cattivi odori non sarà mai stato così semplice ed in pochi secondi andremo ad agire su due fronti: il primo riguarda la detersione del tubo di scarico che verrà liberato da eventuali residui di cibo rimasto incastrato mentre dall’altra parte andremo a deodorarlo permettendo di rilasciare una fresca fragranza a lungo e che renderà il nostro bagno o la nostra cucina un ambiente sempre profumato e piacevole. Ma cosa ci occorre nello specifico?

  • 3 cucchiai di bicarbonato;
  • 2 bicchieri di aceto di alcol;
  • 2 foglie d’alloro, cannella, scorza di limone e d’arancia, lavanda q.b.

    scarico lavandino maleodorante
    Questo trucchetto possiamo applicarlo anche ai tubi di scarico delle docce e delle vasche da bagno
    Foto di Free-Photos da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento sarà davvero molto semplice: versiamo l’aceto all’interno di un pentolino ed aggiungiamo del sale, le foglie di alloro, un pezzo di cannella oppure un cucchiaino di quella in polvere, la scorza ricavata dagli agrumi con un coltellino e dei fiori di lavanda che possiamo trovare in qualsiasi erboristeria. Per un effetto potenziato utilizziamo l’olio essenziale. Mescoliamo a dovere e poi accendiamo il fuoco, lasciando che l’aceto sfiori il bollore. Facciamo cadere all’interno del tubo di scarico il bicarbonato, filtriamo poi l’aceto dalle componenti aromatiche e facciamolo scivolare lungo il tubo. Noteremo il crearsi di una schiuma bianca. Lasciamo in posa il tutto per circa 5 minuti, nel frattempo riempiamo una pentola con 1L di acqua calda, portiamola al bollore e versiamola direttamente sulla schiuma. Noteremo nell’immediato come eventuali intoppi andranno giù e verremo pervasi da un’intensa profumazione. In pochi secondi eliminerete il cattivo odore dai lavandini del bagno e della cucina!

Impostazioni privacy