Gravidanza: 5 bugie che racconti a te stessa quando sei in dolce attesa!

Sei incinta e spesso ti capita di mentire? Non ti preoccupare. E’normale che tu sia frastornata e confusa a causa del momento che stai vivendo. Abbiamo stilato una lista delle bugie più comuni. Scopri se almeno una volta ti è capitato di dirne qualcuna!

dolce attesa gravidanza bugie
Bugie: tu sei sincera con te stessa durante la gravidanza?

La gravidanza è senza dubbio un momento di cambiamento. Molte donne vivono la loro attesa in modo ambilevente: da un lato la gioia per un evento magari tanto atteso e dall’altro la paura e il timore che questo arrivo possa stravolgere la nostra esistenza. E’ innegabile che per molte sia un piccolo shock e per quanto possa rappresentare un traguardo possa generare delle ansie che è difficile gestire.

Non a caso molte future mamme durante la gravidanza si ritrovano a riflettere sulla loro condizione e sulla propria vita. E’ normale quindi che si mettano in gioco le proprie priorità e si senta l’esigenza di raccontarsi delle piccole bugie. Affrontare i cambiamenti non è mai facile e una gravidanza rappresenta un momento di grande svolta. Dunque è facile sentirsi più fragili e più vulnerabili rispetto al resto della nostra vita. A questo dobbiamo aggiungerci anche tutte le eventuali preoccupazioni che una gravidanza può portare con sè e dunque viene quasi naturale mentire ed evitare di raccontarsi la verità.

LEGGI ANCHE: Gravidanza serena? Prova la musicoterapia! Vivrai al meglio la tua dolce attesa!

Gravidanza: quante bugie ti racconti? Scoprilo!

A questo proposito abbiamo stilato una lista di bugie che le future mamme spesso si raccontano. Un modo per provare a “rivisitare” la realtà cercando di darle una forma del tutto personale.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Non mi importa del sesso : quante volte ve lo sarete detto? Certo l’importante è che la gravidanza proceda bene e tutto vada nel verso giusto ma siamo proprio sicure che non ci interessi davvero il sesso di nostro figlio? Avere una preferenza è del tutto normale ed esternarla non comprometterà di certo la nostra attesa.
  2. Ho messo su pochissimo peso: è vero. Nessuno dovrebbe chiedere ad un donna specie se è incinta quanto pesa ma perchè quando ce lo chiedono mentiamo in modo così spudorato? In fondo è la nostra condizione che può influire sul nostro peso e dunque perchè volerlo nascondere? Non dobbiamo assolutamente sentirci in colpa!
  3. Sto benissimo: è sempre vero? Non per tutte la gravidanza è una passeggiata e specie per chi soffre di nausee frequenti può diventare particolarmente faticosa. Dunque perchè non dirlo serenamente provando ad avere un pò di supporto?

LEGGI ANCHE: Gravidanza e primavera: scopri l’abbigliamento più adatto per questa stagione!

4. Non vedo l’ora di allattarlo al seno: in genere non si sa minimamente come si faccia ma si pensa che dirlo possa inevitalbimente farci apparire come grandiose super mamme, subito pronte a prenderci cura del nostro bebè. In realtà siamo totalmente terrozzate dal pensiero ma preferiamo non confessarlo!

5. Tornerò subito a lavorare: non abbiamo la più pallida idea di cosa possa accadere e di come poter gestire il nostro piccolo ma vogliamo tornare quanto prima alla nostra quotidianità. Ce la raccontiamo per tranquillizzarci ma chi di noi non ha mai pensato alle reali conseguenze che potrà portare la nascita di un nuovo bimbo?

Impostazioni privacy