Tre utilizzi beauty della curcuma: da oggi non potrai più farne a meno

Tre utilizzi beauty della curcuma che sicuramente non conosci: da oggi non potrai più farne a meno, la rivoluzione della skincare

Curcuma, beauty
Curcuma, tre utilizzi beauty incredibili

la curcuma è da sempre una spezia molto usata nella cucina mediorientale e in particolare in India dove viene chiamato anche il latte d’oro questo perché dalla curcuma è possibile ricavare una bevanda dal colore dell’oro. Così come lo zenzero, anche, anche la curcuma è una radice e viene utilizzata moltissimo per aromatizzare i piatti, grazie al suo sapore unico e inimitabile. C’è da dire che le proprietà della curcuma sono davvero incredibili. In India, infatti, viene utilizzata anche come medicinale naturale. In India, la curcuma è da sempre utilizzata come rimedio per i disturbi dello stomaco e del fegato. Oltretutto sembrerebbe che la curcuma abbia anche capacità antimicrobiche. Importante per combattere anche i disturbi della pelle, dei polmoni, dell’apparato gastrointestinale, le ferite e i disturbi epatici. Motivo per cui la curcuma viene impiegata anche nella cura della pelle. Ecco quindi a voi tre incredibili utilizzi beauty per la vostra pelle.

LEGGI ANCHE: Proteggi così la pelle del tuo viso dallo smog: prova una di queste 3 incredibili maschere

Tre utilizzi beauty della curcuma: da oggi non potrai più farne a meno

La curcuma come vi dicevamo prima, grazie alle sue incredibili proprietà è ampiamente utilizzata anche ne mondo beauty. Ecco perché noi vogliamo proporvi tre piccoli e utilissimi trucchi per utilizzarli per curare la vostra pelle.

  1. Occhiaie: Per prima cosa prendiamo dei dischetti leva trucco e dividiamoli a metà, poi in una tazzina mescoliamo due cucchiai di latte con due cucchiaini da caffè di curcuma. Mescoliamo bene, intingiamo i dischetti e mettiamo in frigo. Una volta freddi applichiamo per 10 minuti sotto gli occhi e sciacquiamo delicatamente.
  2. Punti neri: Per eliminare i punti neri vi basterà unire una tazzina di polvere di curcuma ad un cucchiaio di miele. Create un composto bello denso e omogeneo. Stendete sui punti interessati e lasciate agire.
  3. Brufoli: Per i brufoli mischiate invece un cucchiaio di curcuma con qualche goccio di acqua, fino ad ottenere un composto che somigli ad una pasta. Mettete sulle zone interessate e lasciate agire per 30 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e applicate i vostri usuali prodotti.
Impostazioni privacy