Pane per tramezzini, usalo così e sarà perfetto per la colazione del Lunedì

Prepara una colazione diversa per domani, usa in questo modo il pane per tramezzini e la settimana inizierà con il piede giusto.

pane per tramezzini
Usate il pane per tramezzini senza crosta, per una colazione da campioni. Foto di Samantha Alegre da Pixabay

Domani è lunedì, purtroppo un altro week end è finito. Vi sentite pronti per affrontare una nuova settimana? Iniziare con il solito tran-tran, la Dad, il lavoro e poi tutte le commissioni da sbrigare. Ci sentiamo stanchi già solo a pensarle tutte queste cose non trovate? Quindi, per affrontarle al meglio, è giusto che alla colazione di domani venga dedicata un’attenzione maggiore. E cosa inventarsi quindi? Abbiamo noi la soluzione che fa per voi. Vi basterà del semplice pane per tramezzini e vi faremo preparare una colazione con i fiocchi. Vi darà tutta la carica di cui avrete bisogno ed affronterete la settimana con uno sprint in più.

LEGGI ANCHE: Pane e Nutella, con questa ricetta avrai una colazione speciale e golosissima

Per una colazione sfiziosa e ricca di gusto, prepara così il pane per tramezzini

Per la colazione di domani, abbiamo pensato per voi ad un idea davvero golosa. Con del semplice pane per tramezzini preparerete una vera golosità. Ecco cosa vi occorrerà:

  • 6 fette di pane per tramezzini senza crosta
  • 50 ml di latte
  • 1 uovo
  • Crema pasticcera 
  • Burro 
  • Zucchero a velo q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendete le fette di pane per tramezzino e con l’aiuto di un mattarello appiattitele il più possibile. Su ogni fetta spalmate la vostra crema pasticcera. A questo punto, arrotolate la fetta delicatamente. In una ciotola nel frattempo, sbattete l’uovo con il latte. Passate il rotolino di pane al suo interno e cuoceteli in una padella, dove avrete fatto sciogliere il burro. Lasciateli cuocere, rigirandoli spesso e quando saranno dorati da tutti i lati levateli dalla padella. Lasciateli intiepidire e cospargeteli con lo zucchero a velo. La vostra super colazione è pronta per essere servita. Se preferite, potrete sostituire la crema pasticcera con della crema alle nocciole. Anche il pane per tramezzini può essere sostituito con il pan brioche. Inoltre, se accompagnerete il tutto con della frutta fresca, renderete la vostra colazione ancora più golosa. Quindi cosa aspettate, preparate questi delizioso rotolini e buon appetito.

Impostazioni privacy