Sai come pulire la sigaretta elettronica? Ti spieghiamo noi come farlo correttamente

Se credi che non serva pulire in profondità la sigaretta elettronica, stai commettendo un grande errore: ecco cosa dovresti fare.

sigaretta elettronica
Pulisci così la tua sigaretta elettronica. Foto di haiberliu da Pixabay

La sigaretta elettronica, negli ultimi anni è diventata sempre più diffusa. Usata indistintamente da uomini e donne, nasce come aiuto per limitare i danni da nicotina e come sostegno per chi vuole smettere di fumare. In commercio esistono davvero tantissimi tipi che differiscono per forma, grandezza e colore. Inoltre, i liquidi che vengono inseriti al suo interno, esistono in svariati gusti. Erroneamente si pensa che una pulizia superficiale sia abbastanza, ma purtroppo non è così. Infatti, proprio perché usata continuamente è necessario che si applichi almeno una volta alla settimana, una perfetta pulizia in ogni sua parte. Oggi vi aiuteremo proprio in questo compito. Vi spiegheremo come, in maniera naturale, riuscirete ad averla sempre igienizzata e come nuova.

LEGGI ANCHE: Se non sopporti l’alito da fumatore dovresti masticare questo ingrediente di cucina

Sigaretta elettronica: igienizzatela con questo classico rimedio della nonna

Prima di iniziare a mostrarvi come pulirla, vi spiegheremo quali sono le tre parti che dovrete smontare per pulirle. La prima parte è sicuramente il serbatoio, dove vengono inserite le cartucce. Poi c’è la batteria, che permetterà il corretto funzionamento ed infine c’è l’atomizzatore e la sua parte finale che si chiama resistenza, che permette la produzione del vapore. Una volta capito questo, vediamo come pulire ciascun elemento.

  • Batteria: smontatela e con un panno imbevuto leggermente di alcol etilico, passate delicatamente sulle sue estremità;
  • Atomizzatore: la sua pulizia è fondamentale, in quanto se non fatta costantemente potreste sentire dei sapori poco piacevoli. Sciogliete un paio di cucchiaini di bicarbonato in acqua tiepida, immergete velocemente l’atomizzatore e lasciatelo asciugre almeno per 6/7 ore;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Resistenza: se iniziate a sentire puzza di bruciato quando accendete la sigaretta, oppure se avvertite un sapore sgradevole è giunto il momento di pulire questa parte. Smontala e passala sotto acqua tiepida, vedrai che tutto lo sporco si scioglierà immediatamente.

Questi semplici passaggi, ti permetteranno di far mantenere la tua sigaretta elettronica sempre perfetta. Inoltre se eseguiti costantemente, impediranno che si rompa prima del dovuto o che magari non funzioni come dovrebbe.

Impostazioni privacy