Se non sopporti l’alito da fumatore dovresti masticare questo ingrediente di cucina

Se non sopporti l’alito da fumatore e vuoi una bocca sempre fresca e profumata, prova con questi ingredienti di cucina. Il risultato sarà così strabiliante che stenterai a crederci!

Fumare sigarette fa davvero male, su questo siamo tutti d’accordo. Purtroppo però il fumo non comporta solo problematiche piuttosto serie alla salute come rischio di tumore ai polmoni o allo stomaco, ma anche tutta una serie di fastidi legati alla puzza sui vestiti fastidiosissima, invecchiamento precoce della pelle, labbra secche e rugose per non parlare poi dell’alito che può davvero recare disagio sia a chi fuma, sia all’interlocutore. Esistono però alcuni ingredienti di cucina in grado di combatterlo e mantenerlo fresco e profumato a lungo. Sarà un vero toccasana per tutti i fumatori! Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando

LEGGI ANCHE: Alito pesante: questo rimedio naturale è infallibile, basterà 1 solo ingrediente!

Combattere l’alito da fumatore: con questi rimedi naturali sarà veramente possibile!

Come appena detto, i disagi che comporta il fumo di sigaretta non sono esclusivamente legati alla salute ma anche a contesti sociali e di comunità, specialmente per quanto riguarda l’odore sgradevole dell’alito. Non basta una pulizia accurata e profonda dei denti per combatterlo e molto spesso senza neppure rendercene conto, mettiamo a disagio chi ci ascolta e chi è costretto a doverlo sopportare. In cucina però possiamo usufruire di alcuni ingredienti che riusciranno nell’immediato ad attenuare decisamente la puzza ed i forti odori, avendo sempre un alito fresco, profumato e gradevole. Vediamo insieme come risolvere questo fastidiosissimo problema

alito da fumatore
Eseguiamo dei risciacqui con acqua e aceto per eliminare l’odore di fumo dalla bocca, sarà un vero toccasana!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Radice di liquirizia: questa particolare radice molto aromatica è perfettamente in grado di combattere i cattivi odori all’interno della nostra bocca, lasciandola profumata e pulita. Combatte a fondo i germi, previene la carie e soprattutto neutralizza qualsiasi odore di fumo. Basterà tenerne un po’ all’interno di un sacchettino e mordicchiarne un rametto durante la giornata, in questo modo il nostro alito sarà sempre ben mantenuto. Il gusto sarà piuttosto intenso ma ne varrà seriamente la pena.

Rosmarino: potrà sembrarvi strano, ma in realtà il rosmarino è perfetto per annullare gli odori di fumo all’interno della nostra bocca. Basterà lessarne qualche rametto in acqua fredda, farlo bollire qualche minuto e poi aspettare che raffreddi. Eseguiamo dei risciacqui mattina e sera come se fosse un collutorio. Aiuterà a sbiancare i denti, a mantenere un alito fresco e a preservare l’intero ‘ecosistema’ della bocca.

Chiodi di garofano: questi profumatissimi fiori essiccati sono forse la massima miglior deodorazione della nostra bocca. Leggermente piccanti se masticati, nell’immediato rilasceranno una gradevolissima profumazione, intensa e persistente nel tempo e sono inoltre dei validissimi alleati contro il mal di denti ed il tartaro. Portiamone qualcuno sempre in giro all’interno di una scatoletta e mastichiamoli specialmente dopo aver fumato una sigaretta. Saranno perfettamente in grado di mantenere l’alito super profumato!

Impostazioni privacy