Seggiolone pappa, come igienizzarlo in maniera corretta e con ingredienti naturali

Come avere il seggiolone pappa sempre igienizzato? Seguite i nostri consigli e con un piccolo rimedio naturale sarà sempre pulito. 

come igienizzare il seggiolone pappa
Igienizzare il seggiolone pappa in maniera del tutto naturale. Fonte Foto: pixabay

Il seggiolone per la pappa, è uno degli oggetti destinati all’uso dei più piccoli. E visto la funzione che ha, sicuramente sarà il più martoriato. Destinato ad accogliere pezzi di pappa, bricioline e quant’altro. Per non parlare di quando interi piatti, vengono svuotati su di esso. Di certo non si può dire, che non sia un oggetto sfruttato. E visto che il vostro bimbo andrà a sedersi sempre al suo interno, è necessario che la sua pulizia sia sempre perfetta ed accurata. Proprio per evitare che si accumuli sporco e residui di cibo. Avere un seggiolone igienizzato non è assolutamente difficile e per evitare di usare prodotti chimici, vi sveleremo un rimedio naturale che lo renderà pulito e profumato facilmente.

LEGGI ANCHE Come igienizzare in modo corretto il lettino dei vostri bimbi: un ottimo rimedio naturale

Con un classico rimedio naturale, non userete più prodotti chimici per pulire il seggiolone pappa

Procedere alla sua pulizia non sarà affatto difficile, ma per evitare che si accumuli sporco e batteri, vi consigliamo di eseguire questa operazione almeno una volta alla settimana. Così vi basterà eliminare lo sporco superficiale di volta in volta che lo utilizzate. Come prima cosa, iniziate con il rimuovere il vassoio. Con l’aiuto di una scopa elettrica, aspirate tutti i residui di cibo che si trovano sulla seduta del seggiolone. Ma fate attenzione, perché è proprio nelle piegature tra schienale e seduta, che lo sporco va a nozze. In questo caso se non avete l’attrezzo apposito della scopa elettrica, vi basterà un vecchio spazzolino da denti che vi permetterà di entrare negli spazi più piccoli.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se il vostro seggiolone è munito di imbottitura, sollevatela ed aspirate lo sporco sottostante. Stessa cosa vale anche per il cesto porta oggetti che di solito è posizionato tra i piedi del seggiolone. Una volta che avrete aspirato per bene tutte le briciole e la polvere, preparate una soluzione con 5 cucchiai di  bicarbonato e acqua tiepida, immergete una spugnetta e procedete al lavaggio di ogni singola parte, compresa vassoio e sotto vassoio. Asciugate bene con un panno di cotone. Ed ecco che il vostro seggiole sarà pulito e igienizzato, senza l’uso di prodotti tossici.

Impostazioni privacy