Ecco come potrai utilizzare il cioccolato delle uova in modo sfizioso e innovativo

Un’idea originale e golosa per utilizzare il cioccolato delle uova di Pasqua: sarà un modo davvero sfizioso e conquisterà i tuoi bambini!

utilizzare cioccolato uova
Un modo sfizioso ed originale per riutilizzare il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua
Foto di Andreas Lischka da Pixabay

Non importa se abbiamo 10, 20, 30 o 40 anni. Ricevere un uovo di Pasqua dalle persone cui vogliamo più bene è la cosa più bella del mondo, bisogna ammetterlo! Specialmente se abbiamo una famiglia numerosa ogni nostro bambino riceverà un uovo dai nonni, dalle zie, dalle amiche della mamma e chi più ne ha più ne metta, ritrovandoci la casa inondata di cioccolato e certo, metterlo in un bel panino morbido è sicuramente la soluzione più immediata per merenda, ma perché non riutilizzarlo in un modo originale, sfizioso e del tutto innovativo? Basteranno pochissimi ingredienti, cinque minuti del vostro tempo ed in quattro e quattr’otto realizzerete una squisita barretta! Come? Vediamo insieme gli ingredienti che serviranno per realizzarle:

  • 500 gr di cioccolato avanzato;
  • 200 gr di riso soffiato;
  • 1 pizzico di cannella;

LEGGI ANCHE: Ricicla così la carta e la base delle uova di Pasqua, vedrai che idee geniali

Utilizzare il cioccolato delle uova di Pasqua: non lo hai mai fatto in questo modo sfizioso!

Possiamo assicurarvi che il modo di riutilizzare il cioccolato delle uova di Pasqua che vogliamo proporvi oggi non l’avevate ancora mai pensato. Come ben sappiamo, i bambini adorano tutto ciò che riguarda gli snack dolci realizzati dalla Kinder, specialmente le uova di Pasqua! Perché allora non sfruttare quello avanzato realizzando in pochissimi minuti delle barrette uguali ai Kinder Cereali? Golose, sfiziose, croccanti e che si sciolgono in bocca, siamo proprio sicuri che neppure voi adulti riuscirete a resistere al loro autentico gusto! Si preparano in soli cinque minuti e sono alla portata di tutti. Vediamo insieme i singoli passaggi

utilizzare cioccolato uova
Per una merenda più sana, utilizziamo i fiocchi d’avena!
Foto di FlitsArt da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle barrette spezzettando il cioccolato all’interno di una ciotola capiente. Possiamo eseguire quest’operazione anche al microonde ma bisognerà stare molto attenti con la temperatura impostata per evitare che possa bruciare.
  2. Riempiamo a metà un pentolino con dell’acqua, portiamo sul fuoco e facciamo arrivare al bollore. Poniamo la ciotola sulla pentola e facciamo fondere il cioccolato a bagnomaria in modo che possa risultare perfettamente liscio e senza grumi.
  3. Quando otterremo la consistenza desiderata rimuoviamo la ciotola dalla pentola e versiamo all’interno il riso soffiato. Mescoliamo con cura i due ingredienti insieme al pizzico di cannella fin quando non otterremo un composto ben compatto e denso, malleabile.
  4. Stendiamo un foglio di carta da forno abbastanza largo sul piano da lavoro, poniamo in centro il composto e chiudiamo con un altro foglio. Con le mani o un mattarello iniziamo a stenderlo fino ad ottenere uno strato rettangolare di circa 1 cm.
  5. Poniamo in freezer per almeno 4/5 ore. Passato il tempo necessario tagliamolo a rettangolini e serviamolo con della frutta fresca oppure al naturale. Possiamo anche procurarci della carta stagnola colorata, avvolgere le barrette ai cereali e regalarle ai bimbi per Pasqua oppure lasciarle all’interno di un contenitore e servirle dopo il pranzo insieme ai dolci pasquali. Sarà davvero un dessert croccante, dolcissimo e sfizioso!

Qualche piccola variante

La caratteristica di questo dolcetto fatto in casa sta proprio nella sua incredibile versatilità. Possiamo utilizzare il cioccolato che preferiamo come quello fondente o bianco. Provate ad aggiungere al riso soffiato anche delle nocciole intere o leggermente tritate usando quello bianco oppure provate a fondere il fondente unendo al posto del riso soffiato dei corn flakes o anellini al miele. Quando sarà indurito, otterremo dei cioccolatini davvero sfiziosi!

Impostazioni privacy