Petti di pollo: hai mai provato questi? Saranno ottimi e squisiti!

Per il pranzo di quest’oggi scegli questo secondo piatto pieno di gusto e sapore! Sarà ottimo e speciale e avrai bisogno di un solo ingrediente!

petti di pollo ricetta
Petti di pollo: con pochi ingredienti farai un piatto super!

Se per il pranzo di quest’oggi vuoi un piatto originale ed insolito, prova questi petti di pollo. Aggiungici questo ingrediente e sarà una bomba di bontà! I petti di pollo infatti possono essere cucinati in vari modi e grazie alla loro morbidezza possono essere arricchiti e farciti in base alla creatività e alla fantasia di ognuno di noi.

Con l’aggiunta del Gorgonzola D.O.P avranno senza dubbio un sapore altamente cremoso e gustoso e saranno ottimi da servire in tavola con un contorno invitante e succulento. Scegliete delle patate arrosto o una fresca insalata di stagione e stupite i vostri ospiti.

Vedrete che la preparazione di questo piatto sarà facilissima e alla portata di tutti. Basterà davvero poco tempo e basteranno pochissimi ingredienti per trasformare il vostro pranzo in una pausa gustosissima!

LEGGI ANCHE: Lasagne al radicchio con gorgonzola e noci: la ricetta che vi farà innamorare

Petti di pollo al gorgonzola: il piatto facile e veloce che ti sorprenderà!

Per prepararli dovrete avere:

  • 2 petti di pollo
  • 200 g di gorgonzola
  • 25 g di burro
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • sale q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa prendete il vostro Gorgonzola e tagliatelo a dadini lasciandolo riposare per circa 30 minuti in una ciotola di latte. In una padella antiaderente fate sciogliere il vostro burro e dopo cuoceteci i vostri petti di pollo. Assicuratevi che la carne possa cuocere da entrambi i lati e dopo sfumate con del vino bianco. Ora prendete una padella e aggiungete i dadini di gorgonzola. Fateli sciogliere lentamente a fiamma molto bassa e dopo aggiungete i vostri petti di pollo.

LEGGI ANCHE: Hamburger e l’ingrediente segreto: prova la ricetta furba e sentirai che sapore!

Lasciate cuocere per circa 15 minuti e aggiungete di tanto in tanto altrettanti cubetti di gorgonzola. Più cubetti ci sono, più denso e cremoso sarà il vostro sughetto. Servite ora il vostro piatto di carne ancora ben caldo. Accompagnatelo con delle patate arrosto o lesse o scegliete un contorno più leggero: insalata, radicchio, ravanelli, finocchi o carote andranno benissimo. Prediligete accompagnamenti non troppo carichi o elaborati. Il piatto deve essere gustato nella sua essenza senza essere alterato da troppi sapori insieme.

 

 

 

Impostazioni privacy