La lavatrice perde acqua? È questo l’errore che commetti sempre senza accorgertene

La tua lavatrice perde acqua da sotto? Hai commesso sicuramente questo terribile errore, da adesso non avrai più alcun tipo di problema

Lavatrice perde acqua
Lavatrice che perde acqua: l’errore che commetti sicuramente

Da quando è stata inventata, la lavatrice è senza ombra di dubbio una delle più grandi e potenti alleate della casa. In particolare viene usata per: lavare, sgrassare igienizzare o anche solo per rinfrescare gli abiti che utilizziamo giornalmente. Prima le lavatrici erano molto rudimentali e avevano pochissimi programmi, adesso non solo sono super tecnologiche, ma ci danno la possibilità di scegliere i programmi che più fanno al caso nostro. Di ridurre i tempi e soprattutto inquinare meno. Le lavatrici di nuova generazione hanno infatti nella maggior parte dei casi i lavaggi ecologici, che consistono in un minor carico di acqua e dispendio di detersivi. In questo modo si consumerà meno acqua, meno detersivo e anche meno elettricità. Facendosi non sono risparmiare una bella somma in bolletta, ma preservando anche il nostro pianeta.

LEGGI ANCHE: Come pulire facilmente le incrostazioni di detersivo dal cassetto della lavatrice: il rimedio infallibile

La lavatrice perde acqua? È questo l’errore che commetti sempre senza accorgertene

Ovviamente, per chi è abituato a lavorare o ha bambini in casa sa bene che la lavatrice viene utilizzata tantissimo nell’arco della settimana. Ecco perché spesso e volentieri possiamo incappare in dei fatidici errori che possono mettere a rischio la salute della nostra lavatrice. A tutti sarà capitato almeno una volta di vedere delle strane perdite al di sotto della lavatrice. Qualcuno è corso subito ai ripari chiamando un tecnico, qualcun altro invece ha cercato di capire quale fosse l’origine del problema. In molti casi può capitare che mettendo i capi in lavatrice, dimentichiamo di svuotare le tasche. Ecco perché il filtro si ottura e di conseguenza scarica l’acqua a terra. 

Per controllare lo stato del vostro filtro, non dovrete fare altro che aprire quel piccolo sportellino che generalmente si trova in basso alla lavatrice, sul lato destro o sinistro. Una volta aperto lo sportellino vi troverete davanti una manovella dovrete prima girarla e poi tirarla, facendo così uscire il filtro. A quel punto troverete sicuramente capelli, fazzolettini, etichette e magari anche qualche monetina o accendino se siete fumatori. Svuotate per bene il filtro, pulitelo con una spugnetta e poi rimontate il tutto. A questo punto la vostra lavatrice sarà di nuovo in condizioni ottimali e voi non avrete più problemi di acqua a terra.

Impostazioni privacy