Come pulire facilmente le incrostazioni di detersivo dal cassetto della lavatrice: il rimedio infallibile

Pulire il cassetto della lavatrice con prodotti naturali da oggi è possibile: segui questo metodo e vedrai che risultato.

pulire cassetto lavatrice
2 soli ingredienti per pulire a fondo il cassetto della lavatrice. Fonte Foto: pixabay

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati in assoluto. Un nostro fedele alleato che compie il vero e proprio “lavoro sporco”. Lava montagne e montagne di panni, liberando noi da questo fastidioso compito. Ma proprio perché il suo utilizzo è davvero frequente, bisogna prendersene cura approfonditamente. Infatti una lavatrice poco pulita, andrà inevitabilmente a non lavare bene i nostri capi. Già più volte noi di mammastyle abbiamo trattato questo argomento. Vi abbiamo svelato come pulire le guarnizioni, il filtro e addirittura come igienizzarla. Oggi invece ci dedicheremo alla pulizia del cassetto della lavatrice. Una parte piccolissima, ma fondamentale, che se non pulita accuratamente, trasferirà tutto lo sporco, germi e batteri, su ogni cosa che abbiamo messo in lavatrice.

LEGGI ANCHE: Disinfettare la lavatrice: il metodo migliore per una pulizia a prova di microbi

Eliminate lo sporco: ecco come pulire il cassetto della lavatrice

Il cassetto della lavatrice è la parte in cui viene messo il detersivo e l’ammorbidente destinato al lavaggio dei vestiti. Proprio per questo è un elemento che andrà sempre soggetto a sporco e incrostazioni. Eliminarle non è facilissimo, anche perché al suo interno ci sono angoli piccolissimi. Ma se seguite attentamente il nostro procedimento, riuscirete ad averlo sempre pulito ed igienizzato. Come prima cosa, estraete il cassetto dalla lavatrice. Riempite una contenitore, grande abbastanza da contenere il cassetto, con metà acqua calda e metà aceto. Mescolate bene e mettette al suo interno tutte le parti del cassetto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Lasciatelo in ammollo per almeno 10 minuti. Dopodiché con l’aiuto di uno spazzolino, strofinate energicamente, soprattutto negli spazi più stretti e piccoli. Una volta che la parte più grossa sarà andata via, con una classica spugnetta e un pò di sapone per piatti pulite il resto. Sciacquate accuratamente sotto acqua corrente. Ed ecco che il vostro cassetto è pronto per essere messo al suo posto, pulito ed igienizzato. Come sempre per un effetto più duraturo, vi consigliamo di ripetere questa operazione, almeno una volta al mese. In questo modo eviterete alle incrostazioni di ripresentarsi.

Impostazioni privacy