Appendere i quadri? Ti sveliamo un trucchetto per farlo senza correre rischi: ti servirà un solo oggetto

Se anche per voi appendere i quadri in casa diventa un’impresa titanica, vi sveliamo un curioso trucchetto per farlo in tutta sicurezza. 

appendere i quadri
Vi sveliamo un segreto per appendere i quadri in tutta sicurezza. Fonte Foto: pixabay

In casa il fai da te è sempre più di moda. Costruire cose nuove o riparare ciò che di rotto avete in casa, sono solo alcune delle cose che è possibile fare in tutta autonomia. Vi basterà un martello, delle pinze e qualche chiodo ed il gioco è fatto. Ma non tutto purtroppo è così semplice come sembra. In alcuni casi, anche le azioni più facili, possono diventare dei veri grattacapi. Volete un esempio? Eccovi accontentati! Quanti di voi si sono trovati che mentre appendevano un quadro, il martello invece di colpire il chiodo, ha colpito le vostre dita? Dite la verità, ci siete capitati almeno una volta vero? Ecco perché stasera vi sveliamo un simpatico trucchetto, che vi aiuterà a risolvere questo inconveniente.

LEGGI ANCHE: Addio carta da parati: il rimedio economico e fai da te per una casa super glamour

Un oggetto che avete tutti in casa, vi aiuterà ad appendere i quadri senza nessun rischio

Tra le tante cose da fare in casa, maneggiare chiodi e martello non è di certo una cosa facilissima. Che sia per un quadro o per fissare una mensola, bisogna avere la giusta dimestichezza per evitare che oltre al chiodo, vengano colpite anche le vostre povere dita. Spesso vengono utilizzate delle pinze, ma la loro funzione non è sempre efficace fino in fondo. Ed ecco perché stasera noi di mammastyle vi stupiremo. Vi sveleremo infatti un buffo trucchetto, che grazie all’aiuto di un oggetto davvero particolare, vi renderà la vita più facile.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Curiosi vero? Allora sveliamo subito il mistero, l’oggetto di cui stiamo parlando è un comunissimo pettine a denti stretti. Non lo trovate incredibile? Noi la troviamo un’idea davvero geniale. Vi basterà infatti mettere il chiodo tra i denti stretti del pettine e questo non solo impedirà di colpirvi le dita, ma terrà anche il chiodo ben dritto e fermo. Potrete ora cimentarvi ad inchiodare tutto ciò che desiderate, le vostre dita saranno al sicuro e lontano da colpi molesti. Provare per credere.

Impostazioni privacy