Colla atossica fai da te, con questo metodo potrete realizzarla in casa in poche mosse

Con tre ingredienti e in pochissimo tempo, realizzerete in casa una colla fai da te del tutto naturale: sarà a prova di bambino.

colla in casa fai da te
In poche mosse realizzerete una colla atossica fai da te. Fonte Foto: pixabay

In tempi particolari come quello che stiamo vivendo, restare chiusi in casa soprattutto per i bambini, non è di certo un’esperienza piacevole. Proprio per questo, si cercano sempre di più idee creative da realizzare con i propri figli, per rendere le loro giornate meno noiose possibili. Creare dei simpatici lavoretti, proprio come vi abbiamo proposto nei nostri precedenti articoli, è di certo la soluzione migliore per ammazzare il tempo. Spesso però alcuni elementi utili, come ad esempio la colla, non sono naturali al cento per cento. E per questo farli maneggiare ai più piccoli di casa non è cosa giusta. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto per realizzare della colla atossica in casa, in modo tale da poter stare sereni se dovesse capitare nelle mani dei vostri bimbi.

LEGGI ANCHE: Lavoretti di Pasqua: 5 idee creative a basso costo da poter realizzare in casa: divertimento assicurato

Colla fai da te: realizzatela tranquillamente in casa e in tutta sicurezza

Realizzare la colla in casa è davvero semplicissimo, vi basteranno soltanto 3 ingredienti e preparerete un prodotto atossico, adatto per essere utilizzato da tutti. Allora cos’altro dire? Iniziamo la preparazione.

INGREDIENTI

  • 1 bicchiere di acqua
  • Mezzo bicchiere di amido di mais
  • 1 cucchiaio di aceto bianco

Inserite in un contenitore l’aceto e soltanto un cucchiaio di acqua. In un altro contenitore invece, versate la restante acqua e tutto l’amido di mais. Mescolate bene entrambi i composti e versateli in un pentolino. Accendete il fuoco a fiamma dolce e mescolate fin quando il composto si inizierà a solidificare. A questo punto la vostra colla è pronta. Spostatela in un barattolino e lasciatela raffreddare bene.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Quando la dovrete utilizzare, vi basterà un pennellino. Intingetelo nella colla, ed usatelo per stenderla. Ora potrete sbizzarrirvi come più vi piace, create tantissimi lavoretti divertenti in tutta tranquillità. Infatti, come vi abbiamo detto questa colla è completamente atossica e priva di sostanze chimiche. Inoltre se conservata in frigo e in un barattolino con chiusura ermetica, può durare anche più di una settimana.

 

 

Impostazioni privacy