Venerdì pesce, il primo pronto con pochi euro: non avrete mai mangiato una pasta così

Venerdì pesce, il primo piatto pronto con pochi euro: non avrete mai mangiato una pasta così buona, vi serviranno solo due ingredienti

venerdì pesce
Venerdì pesce: il primo golosissimo con pochi euro

Chi è credente sa bene che nelle settimane precedenti l’arrivo della Santa Pasqua il venerdì è buona abitudine non mangiare carne. Benché questo non richieda un grande sforzo, spesso e volentieri capita che in quel giorno mamme, nonne e in generale chi si occupa della cucina si trovi un po’ in difficoltà. Questo perché non sempre è semplice proporre a tutta la famiglia delle ricette di pesce che mettano tutti d’accordo. Ecco perché noi abbiamo pensato di proporvi una variante della classica genovese di carne, ma col pesce. Siamo certi che non solo vi piacerà tantissimo, ma sarà un piatto che d’ora in poi preparerete spesso nella vostra cucina. Semplice, gustosissimo e pronto con pochissimi euro, siamo certi che vi farà leccare i baffi, non solo a voi, ma a tutta la famiglia. Ecco quello che vi occorre per questo super piatto! 

LEGGI ANCHE: Pesce primaverile: 3 specie da servire in tavola per un pranzo gustoso e ricco di sapore

Venerdì pesce, il primo pronto con pochi euro: non avrete mai mangiato una pasta così

Come vi dicevamo prima questa ricetta è davvero molto semplice, oltre che molto economica, quindi non dovrete fare altro che leggere il procedimento e dirci cosa ne pensate! Ecco tutto quello di cui avete bisogno:

  1. 2 cipolle
  2. 1 kg di cozze 
  3. uno spicchio di aglio 
  4. prezzemolo quanto basta
  5. 250 gr di linguine
  6. un pizzico di sale
  7. olio extravergine quanto basta

Per prima cosa puliamo le cozze dai filamenti, poi in una pentola bella alta mettiamole a cuocere per bene con uno spicchio di aglio e un goccio di olio extravergine. Nel frattempo in un’altra pentola mettiamo le cipolle tagliate finemente e lasciamole cuocere a fiamma molto bassa per almeno un’oretta, fino a farle diventare quasi crema. Adesso cuociamo la pasta e a metà cottura trasferiamola nella pentola con le cipolle. Un po’ alla volta aggiungiamo il succo precedentemente filtrato delle cozze, fino a cottura ultimata. Per ultimo aggiungiamo le cozze sgusciate e una bella grattata di prezzemolo. Per i più audaci è possibile aggiungere anche del peperoncino e una bella grattata di parmigiano. Adesso non vi resta che sedervi a tavola e gustarvi questa delizia tutti insieme.

Impostazioni privacy