Uovo Kinder faidate: segui la ricetta Pasquale per una festa ricca di gusto e golosità

Preparare l’uovo Kinder in casa è semplicissimo e con questa ricetta riuscirete a prepararne di diversi da regalare ai bambini di tutta la famiglia!

Già da diverso tempo gli scaffali dei supermercati sfoggiano rigogliosissime uova di Pasqua di misure e gusti tutti diversi, dal più semplice al latte sino ad arrivare al nocciolato o con meringhe. Insomma, uno più buono e goloso dell’altro! Eppure c’è e ci sarà sempre un uovo di Pasqua che tutti i bambini adoreranno: l’uovo Kinder! Il suo gusto unico ed il doppio cioccolato bianco e nero rientrano a pieno nelle golosità più buone di tutto il mondo. Ma se vi dicessimo che è possibile realizzarlo in casa in pochi minuti stupendo i vostri bambini o i vostri nipoti? Oltre ad essere un’idea originale sarà perfetto anche per risparmiare, soprattutto se siamo una famiglia numerosa e bisogna regalare un uovo a testa per tutti i bambini! Vediamo insieme cosa ci occorre per realizzare l’uovo Kinder:

  • 200 gr di cioccolato al latte(alta qualità);
  • 200 gr di cioccolato bianco;
  • Stampo per uovo in policarbonato;

LEGGI ANCHE: Stupisci il tuo fidanzato con quest’uovo di Pasqua: l’idea fai da te economica e golosissima

Uovo di Pasqua Kinder: la ricetta facilissima per prepararlo in casa

Siamo proprio sicuri che quando i vostri bambini vi vedranno realizzare le uova di Pasqua Kinder non potranno aspettare sino alla tanta attesa Domenica di festa. Si preparano davvero in pochi minuti, non bisogna essere grandi pasticceri e riusciremo a rendere felici tutti i nostri piccoli! L’unica accortezza sarà quella di procurarsi un termometro da cucina che ci permetterà di temperare il cioccolato fondendolo alla giusta temperatura per ottenere un risultato da far invidia a qualsiasi supermercato! Possiamo poi personalizzarli come meglio crediamo impacchettandoli in modi fantasiosi. Ma vediamo insieme come procedere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Food Diary (@fm.fooddiary)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo spezzettando grossolanamente il cioccolato al latte. Poniamolo all’interno di una ciotola che a sua volta dovrà essere riposta su un pentolino riempito con dell’acqua.
  2. Procediamo a fondere a bagnomaria il cioccolato in modo dolce e costante mescolandolo spesso con una spatola. La temperatura non dovrà mai superare i 50°, motivo per cui bisognerà impostare la fiamma molto dolce.
  3. Quando otterremo un cioccolato ben liscio e completamente fuso rimuoviamolo dal fuoco, continuiamo a mescolare fin quando la temperatura non scenderà ai 28°. A questo punto facciamo colare il cioccolato in entrambe le metà dello stampo roteandolo in modo che possa ricoprirlo completamente. Poniamo in frigorifero qualche minuto affinché possa solidificarsi.
  4. Intanto ripetiamo la stessa operazione con il cioccolato bianco che dovrà si fondere, ma non liquefarsi eccessivamente. Mescoliamo in modo che arrivi anch’esso ad una temperatura di 27/28° e facciamolo colare sulla base precedente in modo rapido e veloce. Poniamo nuovamente le due metà in frigorifero e aspettiamo che il tutto solidifichi a dovere.
  5. Quando sarà passato il tempo necessario ribaltiamo i due stampi, battiamo le nocche leggermente in modo che le uova possano staccarsi con facilità. Riscaldiamo la lama di un coltello, passiamola rapidamente sul bordo di una delle due metà, poniamo la sorpresa scelta in centro e chiudiamo il tutto. Il nostro uovo potrà essere confezionato con la carta che più ci piace. Vedrete come i bambini lo adoreranno!
Impostazioni privacy