E’ questo il segreto per una frittata perfetta: con questo ingrediente sarà alta e leggera!

Vuoi conoscere il segreto per preparare la frittata perfetta, alta e leggera? Il trucchetto infallibile per un risultato da urlo!

Frittata alta e leggera
Vuoi conoscere il trucchetto infallibile per portare in tavola una frittata alta ma leggera? Te lo sveliamo noi, farai un figurone!

La si porta in tavola quando si ha poco tempo per cucinare un piatto più elaborato. Perfetta quindi per un pranzo o una cena last minute la frittata si prepara in meno di 5 minuti. La si può accompagnare con tanti ingredienti diversi, ed è amatissima da tutti. Basta poco per portarla in tavola e per questo è particolarmente apprezzata per la sua velocità oltre che per la sua bontà. Questa volta vogliamo svelarvi un segreto per rendere questo semplicissimo piatto ancora più goloso! Che spettacolo quando la frittata viene gonfia e soffice, no? Bene amici, scopriamo allora il trucchetto infallibile per ottenere questo risultato in una sola mossa!

LEGGI ANCHE >> Non hai mai preparato una frittata così: aggiungi questo ingrediente, una variante deliziosa!

Frittata alta ma leggera? Ecco il segreto: aggiunti questo ingrediente, vedrai che risultato!

Uova, un pizzico di sale, pepe, parmigiano un goccino d’olio ed il gioco è fatto per una ricetta basic che possiamo scegliere di arricchire con tantissimi ingredienti. Dai salumi alle verdure, questi rendono la nostra preparazione ancora più gustosa. Per ottenere però una frittata alta e soprattutto leggera c’è un trucchetto che da oggi bisogna assolutamente conoscere. Anche una banale frittata può essere trasformata in un piatto unicamente delizioso, soprattutto per chi come noi non ha sempre molto tempo da dedicare in cucina ma ama le cose semplici e golose!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per ottenere delle frittate alte, gonfie e soprattutto leggere il trucchetto infallibile per giungere a questo risultato è utilizzare il bicarbonato di sodio! Nostro alleato in casa e soprattutto in cucina, questo ha la caratteristica di funzionare come agente lievitante e pertanto conferirà maggiore volume alla frittata quando sarà in cottura, e pertanto questa si presenterà più alta e gonfia! Logicamente prestiamo attenzione alle quantità, per evitare di alterare il sapore del nostro piatto. Ne basterà infatti un pizzico (un cucchiaino raso ogni 2-3 uova) per ottenere questo risultato! Bene amici, con questo fantastico rimedio diremo finalmente addio a frittate piatte e pesanti! Sentirete che bontà!

Impostazioni privacy