Ammorbidente naturale fai da te: il tuo bucato sarà brillante, morbido e profumato!

Come preparare in casa un ammorbidente naturale? Beh è semplicissimo! Il nostro bucato sarà perfetto e profumato in poche mosse!

Ammorbidente naturale
Profumo di primavera anche in lavatrice: per un bucato morbido, brillante e profumato prepara in casa il tuo ammorbidente! In poche mosse sarà pronto all’uso!

L’ammorbidente è ormai uno di quei prodotti immancabili nelle nostre case. C’è chi non ne può proprio fare a meno per far si che il bucato sia sempre perfetto ed impeccabile. Sapete però che possiamo prepararlo anche in casa in modo naturale e soprattutto economico? Con pochi euro infatti, potremo realizzare un ammorbidente che ci permetterà di ottenere dei capi brillanti e morbidi in una sola mossa. Scopriamo insieme cosa ci servirà!

LEGGI ANCHE >> Ammorbidente? No grazie: i rimedi super economici per un bucato perfetto!

Ammorbidente naturale fai da te: il rimedio super economico che ti lascerà a bocca aperta!

Vi sveliamo una ‘ricetta’ semplicissima con la quale potremo realizzare in casa il perfetto ammorbidente per il nostro bucato. Ci serviranno semplicemente:

  • Aceto 
  • Olio essenziale di Lavanda 

L’aceto è infatti uno degli ingredienti ormai fondamentali non solo in cucina! Questo infatti si rivela molto utile nelle faccende domestiche, per eliminare calcare, ruggine, eliminare i cattivi odori e lo sporco residuo ed è inoltre particolarmente efficace come ammorbidente. La sua azione ci permette di deodorare capi, sbiancarli, renderli più luminosi e soprattutto diminuisce la durezza dell’acqua e pertanto limita i depositi di calcare. Per un risultato più delicato possiamo anche utilizzare l’aceto di mele, il risultato sarà ugualmente impeccabile!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ci serviranno a questo scopo 1,5l di aceto e circa 10 gocce di olio essenziale di lavanda (dopo esserci assicurarci che l’olio può essere utilizzato in lavatrice e che non macchi i tessuti). L’olio di lavanda ha proprietà antisettiche e ci aiuta inoltre a dare una profumazione leggera e delicata al nostro bucato. Uniamo in una bottiglina aceto ed olio ed agitiamo fin quando non diventa una miscela omogena. Aiutandoci con un misurino versiamone una quantità pari a circa 100ml di prodotto nello scomparto in cui siamo soliti versare l’ammorbidente ed il gioco è fatto. Ad ogni utilizzo agitiamo la bottiglina per ricreare l’emulsione tra aceto ed olio, ed il nostro ammorbidente sarà così pronto per l’utilizzo!

Impostazioni privacy