Crepes magiche: si preparano con 1 solo ingrediente, saranno uno spettacolo di puro gusto!

Prepara le crepes magiche utilizzando solamente 1 ingrediente. Non riuscirai a credere alla loro magia e saranno perfette per qualsiasi preparazione!

Non esiste nulla di più buono se non una gustosa crepes a colazione o a merenda con marmellata, crema di nocciole o di pistacchio. Sottili, dalla consistenza leggermente collosa e golosa, sono perfette anche per un ottimo pranzo e una cena veloci, specialmente per chi torna a casa stanco dal lavoro o dopo un pomeriggio di commissioni. Le classiche crepes vengono realizzate con uova, latte, farina e burro, ma se vi dicessimo che esiste un modo per realizzarle con 1 solo ingrediente? E se vi dicessimo ancora che saranno super leggere e molto sane e genuine? Scopriamo insieme come realizzarle in pochissimi secondi

LEGGI ANCHE: Crepes Light, ricetta veloce e leggera: per preparazioni dolci e salate!

Crepes magiche: la preparazione con 1 solo ingrediente che ti lascerà a bocca aperta

No, non avete sbagliato a leggere, è tutto vero. Queste sfiziosissime crepes si preparano esclusivamente con un solo 1 ingrediente speciale che non avreste decisamente mai potuto immaginare. Si realizzano in soli 5 minuti, non dovrete sporcare nulla se non una ciotola e cuoceranno altrettanto velocemente, perfette di conseguenza sia per realizzazioni dolci con creme, gocce di cioccolato o marmellate di frutta oppure con salumi, formaggi, insalata o rucola e scaglie di grana. Ma qual è l’ingrediente speciale che serve per realizzarle? Scopriamolo

crepes magiche 1 ingrediente
Provatele nella versione salata con salmone saltato in padella, rucola e grana, vedrete che bontà!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Versiamo in una ciotola 250 gr di lenticchie rosse decorticate, aggiungiamo 1/2 cucchiaino di bicarbonato , riempiamo con acqua sino ad immergerle completamente e lasciamo a mollo per una notte intera.
  2. Passato il tempo necessario iniziamo a frullare il tutto all’interno di un frullatore per diversi minuti con tutta l’acqua di ammollo, fin quando non otterremo una crema liscia e fluida.
  3. Versiamo il composto in una ciotola e frulliamo nuovamente con un minipimer in modo che eventuali grumi o lenticchie rimaste sane possano spappolarsi.
  4. Riscaldiamo una padella antiaderente sul fuoco, ungiamola con un filo d’olio e poi versiamo un mestolo di purea in centro, livellando il composto con una spatola.
  5. Cuociamo all’incirca 2 minuti su ogni lato e procediamo con la realizzazione di tutte le altre crepes.
  6. Adesso possiamo farcirle come meglio crediamo, sia per una merenda o una colazione, sia per un pranzo o una cena veloci. Possiamo assicurarvi che il loro gusto vi sorprenderà!
Impostazioni privacy