Combinazioni tra alimenti, le accoppiate vincenti per il corpo e la mente: vedrai che benefici

Per aiutare il nostro corpo ad essere sempre in forma, esistono alcune combinazioni tra alimenti dalle incredibili proprietà benefiche.

combinazioni tra alimenti
Le accoppiate benefiche per il nostro corpo. Fonte Foto: pixabay

Il nostro corpo è una macchina perfetta, capace di autoregolarsi e di proteggersi da tutto ciò che è l’ambiente circostante. Nonostante questo però, è estremamente importante prendersene cura. Una vita equilibrata, così come l’alimentazione, sono solo alcune delle piccole cose che noi possiamo fare, affinché il nostro organismo non abbia ripercussioni. Ed è proprio grazie all’alimentazione, che apportiamo una grande fonte di energia. Non tutti sanno però, che alcuni alimenti se combinati tra di loro, sono in grado non solo di apportare energia, ma bensì sono dei veri e propri toccasana per il corpo e la mente. Oggi ve ne sveleremo alcuni. E credeteci se vi diciamo, che le loro proprietà sono davvero incredibili.

LEGGI ANCHE: Estratti di frutta, veri alleati per la nostra salute: i 4 gusti che dovresti provare

Combinazioni tra alimenti: i migliori alleati per la nostra salute

Avere una dieta sana ed equilibrata, giova non solo alla forma fisica ma anche al corpo e alla mente. Molti di essi ad esempio se combinati tra loro, sono in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario e non solo. Oggi ve ne sveleremo alcuni più comuni. E vedrete che alcuni, saranno delle vere e proprie scoperte.

  • Zucchine e carote: ricche di vitamine e fibre, se consumate insieme,  magari sotto forma di succo, aiutano a rafforzare il sistema immunitario;
  • Acqua e miele: bere ogni mattina un bicchiere di acqua aiuta ad accelerare il metabolismo;
  • Acqua e limone: anche in questo caso, bere un bicchiere ogni mattina aiuta a disintossicare l’organismo e depura la pelle;
  • Miele e aceto di mele: aiutano ad alleviare infiammazioni ed irritazioni della pelle;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Curcuma e zenzero: bevuto una volta al giorno sotto forma di tisana, aiuta a disintossicare il fegato;
  • Limone e bicarbonato: il miglior digestivo per eccellenza;
  • Cannella e zenzero: se bevete una tisana contenente questi due ingredienti, otterrete un effetto depurativo. Inoltre cura il raffreddore e favorisce la digestione.

Queste che vi abbiamo appena mostrato, sono solo alcune delle possibili combinazioni. Queste se associate ad uno stile di vita regolare, possono senz’altro essere una marcia in più per il vostro corpo.

Impostazioni privacy