Mal di schiena improvviso: tre rimedi infallibili della nonna per una ripresa veloce

Mal di schiena improvviso: scopri tre rimedi infallibili usati dalle nonne per una ripresa veloce, senza l’utilizzo di medicinali

Mal di schiena
Mal di schiena: rimedi infallibili

Nell’ultimo periodo sono sempre più le persone che stanno accusando problemi con la schiena, complice soprattutto l’arrivo del covid. Non come causa diretta, ma perché con l’arrivo del covid si è dovuto ricorrere allo smart working, alla DAD, e si sta avendo una vita molto più sedentaria rispetto a prima. Si passano moltissime più ore davanti ai computer, sul divano o su delle scomodissime sedie dietro ad una scrivania. Viene per conseguenza che la nostra postura ne risente, causando fastidiosissimi mal di schiena. Peggio ancora poi se a tutto questo ci sommiamo una condizione di gravidanza o anche di anzianità. Insomma, al normale mal di schiena si somma anche il dolore tipico della gestazione o dell’età che avanza. Per chi è abituato a ricorrere immediatamente ai medicinali, vogliamo dedicare questo articolo, con tutti i vecchi rimedi della nonna, che siamo certi apprezzerete. Basta medicinali e antidolorifici, che possono solo rendere ancora più complicata la situazione.

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Mal di schiena improvviso: tre rimedi infallibili della nonna per una ripresa veloce

Avere il mal di schiena non è certamente un momento facile, anzi, chi ne soffre, lo sa benissimo, che avere questo tipo di dolore è decisamente terribile… Ti coglie all’improvviso e in alcuni casi risulta quasi invalidante. Non si riesce a fare nulla, e il dolore somiglia a tanti spilli nella schiena. Di riflesso la prima cosa che si fa è prendere un antidolorifico nella speranza che il dolore passi in fretta, spesso è così, ma spesso no.

Per ovviare a questa problematica ci sono tre rimedi infallibili della nonna che possono venirci incontro.

  1. Pezze bollenti: per questo rimedio dovrete bagnare degli asciugamani piccoli e poi metterli nel microonde per qualche istante. Quando saranno abbastanza caldi, metteteli sulla schiena nuda e stendetevi a pancia in giù cercando di rilassarvi quanto più possibile. Ripetete l’operazione 3 o 4 volte.
  2. Bagno caldo: il caldo sciogli i muscoli, motivo per cui un bel bagno rilassante vi può decisamente aiutare a distendere la schiena e a stare meglio.
  3. Cuscini: mettere un cuscino ortopedico nella zona lombare, sempre caldo, può aiutarvi a far stendere la muscolatura e portarla alla ‘posizione’ corretta.

Ovviamente se i dolori dovessero persistere, chiedete consulenza al vostro medico di fiducia.