Se il tuo dolce è incavato al centro, forse commetti questi errori: le cose da non fare

Conosci tutti i segreti per evitare che il tuo dolce sia incavato al centro? Se così non fosse, ti sveliamo gli errori da non commettere mai.

dolce incavato
Segui questi trucchetti per avere una cottura perfetta. Fonte Foto: pixabay

Preparare un dolce per tutta la famiglia è davvero bello. Sapere che i vostri cari, faranno una merenda sana e genuina, vi fa stare tranquilli non è vero? Ma diteci la verità, quante volte vi sarà capitato, che lo stesso dolce che in forno sembrava bellissimo, una volta tirato fuori diventa una cosa informe e incavato al centro? Non mentite! Siamo certi che avrete vissuto spesso questa situazione. Tutto questo però accade per un motivo ben preciso. Ci sono dei piccoli errori che involontariamente commette e che influiscono sulla buona riuscita del dolce. Con dei piccoli accorgimenti però, vedrete che tutto questo non accadrà più. E stasera siamo qui proprio per mostrarveli.

LEGGI ANCHE: Torta troppo dolce, come rimediare? Il trucco infallibile che non tutti conoscono!

Gli errori più comunichi che contribuiscono ad avere un dolce  incavato al centro

La prima cosa che ci sentiamo di dirvi, è che il motivo per cui spesso i dolci escono incavati al centro, vuol dire che il burro e la farina non sono stati amalgamati correttamente, inoltre poco lievito e forno freddo, aumentano le possibilità che tutto questo accada. Una volta capito quale errore avrete commesso, vi sarà più facile la prossima preparazione. Inoltre, ecco per voi alcune raccomandazioni, che se seguite alla lettera non vi faranno più sbagliare. Usate sempre tutti gli strumenti adatti e gli stampi della giusta misura. Non cambiate mai le quantità riportate dalla ricetta, questo rischierebbe di non farlo crescere correttamente e dove richiesto preriscaldate sempre il forno.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Inserite l’impasto nel forno appena sarà pronto evitando così che perda tutta l’aria incorporata, ciò provocherebbe un impasto duro e gommoso. Inoltre una volta che avrete inserito il vostro dolce, non aprite mai lo sportello se non è passata almeno mezz’ora dall’inizio delle cottura, infatti se lo aprite prima del dovuto, si sgonfierà e non ci sarà più nulla da recuperare.

Vedrete che con questi piccoli consigli, preparare un goloso dolce fatto in casa, sarà davvero semplicissimo.

 

Impostazioni privacy