Torta troppo dolce, come rimediare? Il trucco infallibile che non tutti conoscono!

Hai aggiunto troppo zucchero nell’impasto e temi che la torta sia troppo dolce? Ecco come rimediare in una sola mossa: metodo infallibile!

Torta troppo dolce
Hai aggiunto troppo zucchero nell’impasto? Ti svelo un trucchetto infallibile per rimediare ad una torta troppo dolce: resterai a bocca aperta!

Preparare una torta mette tutti di buon umore! Il profumino che si diffonde in tutta casa fa venire l’acquolina in bocca! Uova, farina, burro, aroma, lievito e zucchero e la magia si è compiuta! Può capitare però che in un momento di distrazione anziché aggiungere agli ingredienti 100/150g di zucchero, ne aggiungiamo una quantità maggiore rischiando poi di rovinare il risultato finale della nostra torta che all’assaggio risulterebbe fin troppo dolce! Un dessert per essere buono, ricordiamolo, deve sicuramente mantenere un equilibrio di sapori. Se per errore si aggiunge troppo zucchero, per una distrazione o perché si è letta male la ricetta, c’è una cosa che possiamo fare! Vi svelo un trucchetto super semplice che vi farà recuperare la vostra torta in pochissime mosse! 

LEGGI ANCHE >> Crema pasticcera come quella della pasticceria: conosci tutti i segreti per un risultato impeccabile? 

SOS Torta troppo dolce: è questo il rimedio infallibile!

Che si tratti di un Pan di Spagna, una Torta di Mele, Muffin.. O insomma, un qualsiasi impasto dolce, quando ci accingiamo alla sua preparazione è importante rispettare alla lettera la ricetta. Se si aggiunge un ingrediente in misura maggiore rispetto alle altre quantità dobbiamo aspettarci che il sapore del nostro dolce risulti alterato. Quando prepariamo una torta, e per errore aggiungiamo troppo zucchero possiamo recuperarla con un trucchetto semplicissimo. Ci basterà utilizzare un ingrediente davvero miracoloso!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Di quale ingrediente si tratta? Dell’ Aceto di vino bianco! Ebbene si, l’ingrediente ‘tuttofare’ che si rivela il nostro migliore alleato nelle situazioni casalinghe più complesse e problematiche. Tranquilli, non dovremo utilizzarne una quantità enorme e non altererà assolutamente il sapore del nostro dolce. Basterà infatti aggiungere 1-2 gocce alla volta all’impasto. E’ consigliato ovviamente aggiungere una minima quantità alla volta, ed assaggiare fin quando non sarà sparita quell’eccessiva dolcezza che avrebbe altrimenti rischiato di rovinare la nostra preparazione! Un rimedio semplice ma davvero infallibile, che ci permette di recuperare la nostra torta in poche e semplici mosse!

Impostazioni privacy