Merenda della domenica! Prova questa e sarà super stuzzicante!

Sei in casa e ti stai rilassando? Vuoi prepararti una merenda veloce e stuzzicante? Prova questa! Sarà buonissima e super saporita! 

merenda domenica
Crackers: le varianti buonissime

Sei oggi sei in casa davanti alla tv e ti stai rilassando dopo un pranzo abbondante o magari ti stai riposando dalle fatiche della settimana e vuoi concederti una pausa ricca di gusto e piena di sapore, non puoi non provare questa ricetta super stuzzicante. Puoi accompagnarla con una tazza di thè, con qualche succo di frutta o perchè no con un bicchere di prosecco, di vino o con qualche analcolico fruttato. Sarà un momento gradevole e leggero che renderà il tuo pomeriggio super goloso!

Per preparare questa merenda composta da stuzzichizzini velocissimi e saporiti avrai bisogno di alcune confezioni di cracker salati e da tantissima fantasia. Potrai divertirti a farcirli come più ti piacciono e se hai ospiti a casa potrai riutilizzare l’idea anche come apertivo super invitante!

LEGGI ANCHE: Cerchi un’idea per la merenda di oggi? Questa ricetta velocissima e golosa è perfetta!

Crackers a merenda: prepara queste farciture e saranno buonissimi!

Ti proponiamo varie farciture da poter realizzare in meno di cinque e con alimenti che abbiamo quasi tutti in dispensa:

  • Crackers con formaggio spalmabile e prosciutto crudo : chi non ha in casa almeno uno di questi alimenti? Vi basterà prendere un cracker spalmarci sopra del formaggio spalmabile e guarnirlo con una fetta di prosciutto. Usate il formaggio che più vi piace. Dalla robiola allo stracchino vanno bene tutti. Lo stesso si dica per il prosciutto. Anche in questo caso potrete sbizzarrirvi con la fantasia e con la qualità dei vostri salumi preferiti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Crackers con olive, rucola e salmone: è una variante un pò più delicata rispetto a quelle classiche ma è comunque buonissima. Prendete delle olive snocciolate, tagliatele a fettine e conditele con un goccio di olio. Poggiate sul vostro cracker mezza fettina di salmone insieme alle foglie di rucola e alle olive tagliate. Avrete così realizzato dei cracker super saporiti ed estremamente invitanti!
  • Crackers con pomodorini e mozzarella: un grande classico che si ripropone anche con i crackers. Prendete i pomodorini, tagliateli a fettine e fate lo stesso con la mozzarella. Dopo mettete tutto sul vostro cracker e condite con un goccio d’olio e un pizzico di sale. Sarà uno spuntino leggerissimo e gustossimo!
  • Crackers con ricotta e scaglie di cioccolato fondente: per una versione più dolce potete provare anche questa variente. Vi basterà spalmare della ricotta dolce sul vostro cracker e grattarci sopra il vostro quadratino di cioccolato. Sarà dolcissimo e super goloso!

LEGGI ANCHE: Aperitivo sfizioso del sabato: prova questi salatini velocissimi e gustosissimi, ti conquisteranno!

Come sempre potrete scegliere la qualità di crackers che preferite. Da quelli più classici a quelli di riso, integrali o di segale. Potete davvero sbizzarrirvi con gusti e sapori diversi e potrete gustarvi la vostra merenda con bevande dolci, fruttate o fresche. Scegliete ciò che più preferite e vedrete che anche la vostra merenda sarà super gustosa!

Impostazioni privacy