Voglia di dolce dopo cena? Prepara questi cannoli velocissimi, scegli tu il ripieno et voilà sono pronti!

Il sabato sera mangiare un dolce dopo cena è d’obbligo, se non ne hai preparato uno non preoccuparti, questi cannoli di pasta sfoglia sono velocissimi. Sazierai la tua voglia di dolce secondo il tuo gusto perché puoi riempirli come più ti piace. Scopriamo la ricetta.

dolce sabato sera
Il dolce del sabato sera è d’obbligo! Prova questa ricetta semplice e veloce.

Per il dopo cena prova questa ricetta semplice e veloce, in pochi minuti avrai il tuo dolce sfizioso e buonissimo. Scegli il ripieno che più ti piace ed il gioco è fatto! Se ne prepari qualcuno in più saranno perfetti anche per il pranzo di domani.

LEGGI ANCHE: Voglia di dolce dopo cena? Questi fagottini Pan di stelle sono pronti in soli 10 minuti

Cannoli ripieni semplici e veloci, perfetti per saziare la tua voglia di dolce del sabato sera!

Se anche tu sei un’amante del dolce dopo cena allora noi abbiamo quello che fa per te. Questi cannoli ripieni semplici e veloci lasceranno tutti… a bocca piena! Sono molto versatili, infatti puoi prepararli anche in versione salata per un aperitivo tra amici o come merenda dolce. Ma passiamo alla preparazione.

dolce sabato sera
Questi cannoli facili da preparare sono perfetti con il ripieno che più ti piace, provali!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 uovo
zucchero di canna q.b.
crema spalmabile alle nocciole q.b.
150 ml di panna da montare
carta da forno

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Innanzitutto dovrai preparare la sfoglia, quindi stendi la pasta su un piano di lavoro. Con l’aiuto di una rotella per pizza o un coltello molto affilato ricava delle strisce larghe circa 2 cm. A questo punto utilizza la carta da forno per formare dei cilindri abbastanza rigidi che fungeranno da base per i cannoli. Quando avrai terminato questa operazione, avvolgi per ogni cilindro una striscia di pasta sfoglia. Una volta formati tutti i cannoli poggiali su una teglia rivestita da carta forno, sbatti un uovo, spennella sui cannoli e aggiungi un pizzico di zucchero di canna. Inforna a 180° per circa 20 minuti. Mentre i cannoli cuociono monta la panna e lasciala riposare in frigo. Quando la sfoglia è fredda farcisci con la crema alle nocciole e la panna. Et voilà il tuo dolce dopo cena è pronto!

Cosa aspetti? Prepara questi dolcetti super gustosi e sazia la tua voglia di dolce dopo cena!

Impostazioni privacy