Mamma, non dire queste 3 frasi al papà: spesso si commette questo errore

Ci sono delle frasi che una mamma farebbe meglio a non dire ad un papà. E adesso vi spieghiamo anche per quale motivo…

mamma frasi papà
Mamma: cosa non dire al papà, le frasi NO

Fare la mamma non è semplice. Neanche fare il papà lo è. Intanto, però, i figli nascono, crescono e mettono alla prova i genitori ogni giorno. Ogni giorno di più. Anche non volendolo, ovviamente. Eppure, quelle sono prove complicate da superare sicuramente. Non possiamo lasciarle sul percorso: vanno affrontate, così da crescere insieme ai figli in qualità di genitori. Oggi ci concentriamo per un attimo sul ruolo del papà. Ci sono delle frasi che le mamme proprio non devono pronunciare rivolgendosi ai papà. Non perché possa succedere qualcosa di grave, sia chiaro, ma è probabilmente meglio non farlo e vi vogliamo anche spiegare anche il perché. Continuate nella lettura in basso se ritenete che l’argomento possa interessarvi.

Le frasi da non dire ad un papà

Ci sono delle frasi che una mamma non deve dire ad un papà per diversi motivi. Insomma, sappiamo bene che le parole pronunciate da un genitore possono caratterizzare la vita di un figlio, ma allo stesso tempo, se le parole partono da un genitore per arrivare all’altro, possono avere più o meno la stessa ‘potenza’. Ecco alcune frasi da non dire ad un papà:

  • “Lascia, lo prendo io!”. Quando il bambino piange disperato, di solito, interviene la mamma. Magari così smetterà prima di piangere. Ma un papà può calmare il pianto di un bambino proprio come fa la mamma. C’è forse una sottile differenza, ma anche un papà è in grado di coccolare il proprio figlio e calmarlo.
  • “Lo cambi tu?”. E’ come dare per scontato che quello di cambiare il pannolino sia un compito della mamma, ma non è così. Inoltre, ponendo la domanda diamo ‘peso’ alla situazione. Un peso che, molto probabilmente, è inventato. Non ci vuole una laurea per cambiare il pannolino.
  • “Devo pulire casa, portalo a fare un giro”. La mamma non deve liberarsi di papà e figlio/a per pulire casa. Non deve liberarsi di padre e figlio, punto. Non ci si libera. Però se proprio volete chiedere una ‘tregua’, mamme, fatelo per dedicare del tempo a voi stesse. Vi sentirete bene.
Impostazioni privacy