Cena veloce del Giovedì: è così che devi cucinare i peperoni, saranno squisiti!

Vuoi preparare una cena veloce e super gustosa? Serviranno peperoni ed altri semplici ingredienti per questi involtini, saranno squisiti!

cena veloce
Cucina in questo modo i peperoni e vedrai che sapore: la tua cena sfiziosa e super veloce sarà da urlo! Avrai bisogno di altri pochi e semplici ingredienti per un piatto da leccarsi i baffi!

Cosa si porta in tavola per la cena di questa sera? E’ questo il dubbio ed il dilemma di tutti noi che ogni giorno ci mettiamo ai fornelli! Cari amici di Mammastyle vogliamo deliziarvi questa sera con una ricetta super semplice oltre che velocissima ed ovviamente buonissima da preparare in pochi e semplici passaggi! Prepareremo degli involtini super gustosi. Non saranno i soliti farciti con carne e formaggio. Scopriamo subito gli ingredienti per un piatto delizioso che piacerà davvero a tutti!

LEGGI ANCHE >> Giovedì polpette al sugo, ma non le solite: questa deliziosa variante vi conquisterà!

Cena del Giovedì sera: ricetta veloce e super gustosa per un piatto da leccarsi i baffi!

Per la preparazione della nostra cena veloce ci serviranno:

  • Peperoni
  • Pan Grattato
  • Olive e Capperi
  • Prosciutto o Salame
  • Provola
  • Prezzemolo
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per la cena di stasera prepariamo in modo velocissimo degli invitanti involtini di peperoni farciti con salame (o prosciutto o un insaccato che abbiamo in frigo) e questi pochi ingredienti. Il procedimento è semplicissimo. Laviamo i peperoni, li cuociamo in forno o sulla griglia per rimuoverne la buccia. Una volta cotti, li apriamo a metà eliminando i semini interni. Da parte in una ciotolina prepariamo il nostro condimento. Tagliamo a cubetti il salame, la provola, aggiungiamo un trito di olive, capperi e prezzemolo, pan grattato e dosiamo il sale (facciamo attenzione alle quantità perché i capperi sono già abbastanza saporiti di sale). Dopo aver diviso ogni peperone in due parti, aggiungiamo nel centro un po’ di condimento ed arrotoliamo per formare il nostro involtino. Man mano che prendono forma, disponiamo gli involtini in una teglia rivestita di carta forno. Dopodiché prima di procedere con la cottura, aggiungiamo in superficie un filo d’olio e del pan grattato. Non ci resta che infornare e facciamo cuocere per circa 18-20 minuti a 180°. Una volta sfornati, facciamo intiepidire e portiamo in tavola! Saranno deliziosi. Buona cena amici!

Impostazioni privacy