Festa del papà in dolcezza: prepara questi super dolcetti al caffè, freschi e golosissimi

Festa del papà in grande dolcezza: prepara questi super dolcetti al caffè, freschi e golosissimi, che gli daranno una carica d’amore

Festa papà dolcetti caffè
Festa del papà, prepara questi buonissimi dolcetti al caffè

E’ arrivata anche questa festività tanto attesa dai bambini, ma anche dai papà. Domani è la festa di tutti i papà, adulti, giovani, anziani, di tutti coloro che hanno avuto un figlio o vogliono bene a qualcuno come fosse figlio loro. In moltissimi lo sanno, essere genitore è molto più che generare un figlio. Si può essere genitori anche senza aver generato biologicamente un bambino, ma avendone cura e crescendolo con amore. Così come si può non essere un genitore, pur avendo messo al mondo una squadra di calcio. E’ l’amore, l’affetto, il rispetto a fare la differenza. E noi domani vogliamo festeggiare tutti quei papà veri, che nonostante le difficoltà amano i propri figli e farebbero di tutto per loro, che siano naturali, adottati, in affido o acquisiti. Vogliamo festeggiarli con un bel dolcetto, che li faccia sorridere e anche leccare i baffi, perché no. 

LEGGI ANCHE: Prepara per la festa del papà questo sfizioso dolce con le fragole: sarà squisito

Festa del papà in dolcezza: prepara questi super dolcetti al caffè, freschi e golosissimi

Oggi prepareremo insieme delle buonissime cheescake al caffè, monoporzione. Una ricetta semplicissima da poter fare insieme ai vostri bambini che darà una carica di dolcezza ai papà e anche a voi. Vediamo insieme cosa ci occorrerà per questa ricetta:

  1. 2 tavolette di cioccolato fondente
  2. biscotti frollino, tipo macine
  3. yogurt greco gusto caffè
  4. 1 brick di panna vegetale
  5. 100 gr di zucchero a velo 
  6. crema alle nocciole
  7. 2 tazzine di caffè amaro

Questo primo passaggio che vi spieghiamo è facoltativo, potete anche scegliere di non creare dei bicchieri in cioccolato fondente, ma mettere i vostri dolcetti direttamente in bicchieri di vetro. 

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e colatelo all’interno dei bicchieri di plastica, fino a creare dei veri e propri bicchieri in cioccolato.

Adesso mettete in un frullatore i biscotti tipo macine e fate frullare fino a ridurli in polvere. A questo punto mettetene una generosa quantità all’interno dei vostri bicchieri in vetro o in cioccolato.

Cercate di ammassare la polvere di biscotto e lasciate riposare in frigo.

A questo punto dobbiamo creare la crema al caffè. In una terrina bella capiente versiamo lo yogurt greco al gusto caffè e lo zucchero a velo. Fate montare e aggiungete a filo una tazzina di caffè amaro.

Se non doveste avere lo yogurt al caffè, anziché una, potete aromatizzare uno yogurt bianco con due caffè belli stretti.

Una volta fatto ciò montante a neve la panna e incorporatela allo yogurt, continuando a girare con lo sbattitore.

Tirate i bicchierini dal frigo e mettete una generosa quantità di crema al caffè sopra ai biscotti e riponete nuovamente in frigo a riposare.

Passata una mezz’oretta facciamo ammorbidire sul fuoco un po’ di crema alle nocciole con una tazzina di caffè e mettiamo la cremina ottenuta sopra il nostro dessert.

Adesso dovrà riposare qualche ora poi potrete lasciare i vostri dolcetti così, oppure decorarli con chicchi di caffe!

Impostazioni privacy