Prepara per la festa del papà questo sfizioso dolce con le fragole: sarà squisito

Rendi speciale la festa del papà con questo dolce con le fragole, semplicissimo e sfizioso, vedrai che squisitezza sul palato! 

La festa del papà è ormai alle porte e sicuramente avremo già pensato al regalino da fare al nostro partner, che magari è anche padre dei nostri figli, così come a sua volta lui avrà pensato al suo e noi al nostro. L’Italia è nuovamente per la maggior parte di tutto il territorio nuovamente in zona rossa e di conseguenza saranno tantissime le famiglie che non potranno festeggiarla assieme, ma nel nostro piccolo possiamo dare un contributo realizzando un dolcetto facile, sfizioso e golosissimo, oltre ad essere elegante. Il frutto protagonista per eccellenza sarà la fragola e possiamo assicurarvi che prepararle così sarà davvero molto chic, una vera e propria chicca di bontà. Ma vediamo insieme cosa ci occorre per preparare il dessert:

  • 400 ml di panna fresca da montare;
  • 100 ml di caffè liquido(non solubile);
  • 2 cucchiai di zucchero al velo;
  • 2 cucchiaini di Maizena;
  • 200 gr di fragole;
  • 200 gr di cioccolato fondente;
  • 1 cucchiaino di polvere di caffè;

LEGGI ANCHE: I biscotti del papà: preparali per la sua festa, vedrai che dolcissima bontà

Per la festa del papà, prepara questo strepitoso dolce con le fragole: vedrai che incredibile gusto!

Preparare questo dessert con le fragole sarà molto semplice, si realizza in 5 minuti ed il gusto del caffè unito al cioccolato e alla frutta siamo proprio sicuri farà impazzire tutti i papà del mondo che amano i gusti forti ma allo stesso tempo delicati e freschi. Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

festa papà dolce fragole
Se non abbiamo il tempo di preparare la mousse, andrà bene anche preparare le fragole con il cioccolato, basterà versare un po’ di caffè liquido in pentola e poi lasciare che si fonda. Il gusto sarà strepitoso!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione versando in un pentolino lo zucchero al velo, setacciamo l’amido e mescoliamo le polveri.
  2. Versiamo a filo il caffè continuando a mescolare con una frusta, spostiamoci sul fuoco e facciamo scaldare il tutto fin quando il composto non si addenserà diventando una crema. Lasciamo raffreddare completamente.
  3. Intanto laviamo accuratamente le fragole, tamponiamole con un canovaccio e sciogliamo il cioccolato.
  4. Quando sarà ben fluido e senza grumi, aggiungiamo la polvere di caffè e amalgamiamola in modo che possa esaltare il gusto del cioccolato. Immergiamo poco più della metà ogni fragola e disponiamo su una leccarda rivestita di carta da forno aspettando che il cioccolato si asciughi e indurisca.
  5. Con delle fruste elettriche ben lavate e asciugate iniziamo a montare la panna e quando arriverà ad una consistenza semi montata, uniamo la crema di caffè ormai raffreddata. Continuiamo a montare fin quando non otterremo una mousse compatta e densa.
  6. Versiamo in coppette oppure bicchieri da gelato e lasciamo riposare in frigo per circa 2 ore. Serviamo il dessert piazzando le fragole in superficie. Sarà un dolcetto perfetto per la festa del papà, goloso, intenso e sfiziosissimo!
Impostazioni privacy