Cucina così il pollo, sarà sensazionale: ricetta salvacena veloce e leggera pronta in meno di 15 minuti!

Cena last minute, cucina così il pollo: prova questa ricetta semplice super leggera, pronta in pochi minuti.. Sarà sensazionale!

Ricetta veloce e leggera
Ricetta veloce e leggera del lunedì: cucina così il pollo e non te ne pentirai! Un’idea semplice e leggera per un piatto ricco di gusto!

Basta cucinare sempre il solito petto di pollo alla piastra. Anche gli occhi vogliono la loro parte quando siamo a tavola. E se vogliamo che il nostro ‘semplice pollo’ diventi invece un piatto super goloso che grandi e piccini possano apprezzare allora questa ricetta semplice e leggera fa proprio al caso nostro! Amici di Mammastyle prepariamo insieme dei deliziosi Nuggets di pollo! Tranquilli, perché saranno super light! La ricetta non prevede infatti che questi deliziosi bocconcini di pollo siano fritti. Ed inoltre questa panatura speciale che tra poco vi svelerò, li rende ancora più succulenti! Pronti? Scopriamo subito cosa ci occorre per prepararli!

LEGGI ANCHE >> Non sai come farcire la piadina? Ecco 4 idee super economiche e gustose per leccarsi i baffi!

Ricetta veloce e leggera del Lunedì: cucina i Nuggets di pollo, non sono mai stati così buoni!

Cuciniamo i Nuggets di pollo light e super golosi! Di cosa avremo bisogno? Beh.. Di semplici e pochissimi ingredienti:

  • Petto di pollo
  • Albume 
  • Corn Flakes 
  • Paprika, Sale, Pepe q.b (a piacere)
  • Farina 

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Per prima cosa tagliamo il nostro petto di pollo riducendolo grossolanamente in bocconcini che passiamo prima nella farina, poi nell’albume.
  • Dopodiché procediamo con il panarli all’interno dei corn flakes tritati grossolanamente. Alla panatura possiamo aggiungere le spezie che preferiamo per dare più sapore.
  • A questo punto, in una teglia aggiungiamo della carta forno e disponiamo i nostri bocconcini uno accanto all’altro. Aggiungiamo un filo d’olio ed inforniamo a 180° . Facciamo cuocere su entrambi i lati e procediamo con la cottura per circa 13-14 minuti. Trascorso questo tempo, siamo pronti per sfornare i nostri deliziosi Nuggets.
  • Impiattiamo e serviamo! Possiamo portare in tavola servendo con delle verdure miste, o delle deliziose patate!
  • *In alternativa, per chi ce l’ha, e seguendo le istruzioni indicate sul libretto riguardo i tempi di cottura, possiamo optare anche per la cottura nella friggitrice ad aria. Il risultato sarà allo stesso modo delizioso!

A voi la scelta amici, saranno buonissimi! Anche i più piccini apprezzeranno!

Impostazioni privacy