Cena veloce? Prova questa ricetta! Sarà squisita!

Vuoi preparare una cena veloce e con pochi ingredienti? Prova questa ricetta! Sarà facile e squisita!

cena veloce ricetta
Cena: con questi ingredienti farai un piatto super!

Se per la cena di questa sera non avete idee ma volete restare in forma e non appesantirvi, potete preparare questa deliziosissima ricetta! Vi basterà avere degli asparagi e delle uova. Cucinerete così un piatto classico, tenero e super delizioso. Sarà pronto in meno di venti minuti e potrà soddisfare la vostra esigenza di creare qualcosa di equilibrato dal sapore irresistibile.

Le uova infatti, come vi abbiamo suggerito spesso, sono alimenti estremamente versatili in cucina e grazie a questa caratteristica riescono ad abbinarsi bene anche a molti secondi piatti. Uniti poi alla verdura donano subito un boccata di freschezza e di estrema leggerezza. Questo tipico piatto della cucina milanese ne è un esempio specifico.

LEGGI ANCHE: Avrai solo bisogno di patate e uova per servire un secondo mai provato prima

Uova e asparagi: la ricetta facile per una cena veloce!

Per realizzare queste uova con gli asparagi avrete bisogno di :

  • 4 uova
  • mezzo kilo di asparagi
  • 4 cucchiai di grana padano
  • sale q.b
  • pepe q.b
  • acqua
  • una noce di burro

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa lavate e asciugate i vostri asparagi. Con un coltello poi togliete le parti più dure dell’ortaggio e una volta ripulito legate tutti i vostri asparagi con dello spago da cucina. Assicuratevi che le parti dure siano tutte eliminate e che l’asparago possa essere privato di quasi tutta la parte esterna. Ora prendete una pentola e aggiungete dell’acqua con del sale. Poi immergete gli asparagi legati e lasciate cuocere. Gli asparagi dovranno ammorbidirsi soprattutto nella parte inferiore. Quando saranno teneri, toglieteli dall’acqua e prendete una padella. Aggiungete un filo d’olio e lasciate cuocere i vostri asparagi per pochi minuti. La cottura in padella serve per far ammorbidire la parte superiore.

Ora prendete le uova e rompetele in una ciotola una alla volta. Nella padella in cui avete fatto andare gli asparagi mettete una noce di burro e lasciate sciogliere. Dopo mettete l’ uovo. Le uova devono cuocere una per volta quindi vi conviene cuocerle e poi riporle subito su di un piatto. Nel frattempo ponete in modo orizzontale il vostro mazzetto di asparagi e dopo poggiateci sopra l’uovo appena cotto. Mettete del pepe e continuate la vostra cottura.

LEGGI ANCHE: Uova al funghetto: facili, veloci e deliziose. Provale così e ti leccherai i baffi!

Vi converrà quindi dividere precedentemente i rametti di asparagi e poi cuocerli prima di delle uova. Una volta terminato ogni mazzetto di asparagi con un uovo spolverate con del parmigiano a pioggia e servite il vostro piatto ben caldo!

 

 

Impostazioni privacy