Avrai solo bisogno di patate e uova per servire un secondo mai provato prima

Prepara un secondo facile e sfiziosissimo utilizzando solo patate e uova. Ci vorranno solo 5 minuti e vedrai che pranzo delizioso!

La cucina è un po’ come un campo di battaglia, soprattutto quando bisogna cucinare per i bambini: si sceglie la strategia migliore, si studiano con attenzione tutti i passaggi e poi si parte all’attacco! Ed è proprio il caso della ricetta che vogliamo proporvi oggi, studiata appositamente per voi, mamme o papà che siete sempre troppo di corsa e non riuscite mai a conciliare i tantissimi impegni della giornata. Dimenticatevi di cuocere pasta, sughi, carne o pesce alla griglia, avrete bisogno soltanto di 2 ingredienti principali ed in pochi secondi realizzerete un piatto che siamo sicuri conquisterà non solo i vostri bambini, ma anche i vostri palati! Vediamo insieme come realizzare delle torrette di patate divertentissime e sfiziose, avremo solo bisogno di:

  • 5 patate rosse;
  • 4 uova;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino e paprika dolce q.b.
  • 100 gr di parmigiano;
  • Prezzemolo q.b.

LEGGI ANCHE: Ti sei mai chiesto come ottenere una pasta e patate cremosa? È questo il passaggio segreto

Torrette di patate e uova: il secondo facile e rapidissimo che conquisterà tutta la famiglia

Non bisogna necessariamente essere grandi chef per preparare qualcosa di sfizioso, goloso e che coinvolga tutta la famiglia. Siamo proprio sicuri però che questa ricetta metterà tutti d’accordo, compresi voi che dovrete preparare il pranzo in un batter d’occhio. Le torrette si preparano davvero in pochi minuti, non dovrete sporcare nulla e saranno pronte senza neppure rendervene conto. Ma vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zalino’s (@cafe_zalino)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Laviamo accuratamente le patate sotto un getto d’acqua corrente fredda.
  2. Eliminiamo qualsiasi tipo di residuo di terra poiché andremo ad utilizzare anche le bucce, che in cottura risulteranno croccantissime.
  3. Aiutandoci con una mandolina, iniziamo a ricavare tante fettine sottili, come se dovessimo preparare delle patatine. Se non dovessimo averla, basterà affettarle con un coltello affilato oppure con un pela patate nel senso della larghezza.
  4. Immergiamo le fettine in una scodella con acqua fredda, lasciandole a mollo per circa 20 minuti, in questo modo saranno proprio croccanti.
  5. Scoliamole, tamponiamole con un canovaccio da cucina e poi siamo pronti per assemblare il tutto.
  6. Ungiamo uno stampo per muffin con burro oppure olio e pangrattato, disponiamo le fettine all’interno di ogni formina creando una torretta, sfruttando le fette più alte sul fondo e quelle più piccole in alto.
  7. Rompiamo le uova in una ciotola, aggiungiamo il parmigiano, il sale e tutte le spezie e mescoliamo qualche minuto, amalgamando il tutto.
  8. Spolveriamo ogni torretta con un altro po’ di sale, versiamo il composto di uova in ogni stampo fino a metà.
  9. Cuociamo in forno preriscaldato/ventilato/180° per circa 20/25 minuti. 
  10. Lasciamo riposare qualche istante e poi serviamo le torrette con dei formaggi freschi o stagionati. Vedrete che incredibile secondo in pochissimi minuti!
Impostazioni privacy