Colazione a casa: prepara questa ricetta e sarà una variante speciale alla tua brioche!

Per la colazione di domani mattina, prova questa ricetta! Sarà semplice, facile e gustosissima! 

colazione variante ricetta
Colazione: falla così e non rimpiangerai quella del bar!

Vuoi una alternativa gustosa e dolcissima alla tua brioche? Domani mattina prepara questa colazione. Ti ci vorrà pochissimo tempo e con delle semplici mosse inizierai la tua giornata nel miglior modo possibile.

Le origini di questo piatto sono ancora del tutto sconosciute ma di certo quella che vi proponiamo è una delle ricette tradizionali tipiche delle classiche colazioni all’americana. Pane, burro, latte e uova. Sono semplicemente questi gli ingredienti che ti serviranno. Divertirti ad aggiungere yogurt, marmellata o frutta fresca. Otterrai una colazione squisita con pochissimi ingredienti.

LEGGI ANCHE: Colazione gustosa e leggerissima: prepara questi biscotti con solo 2 ingredienti

Breakfast bread : la colazione gustosa e dolcissima che sostituirà la tua brioche e cappuccino!

Per prepararla ti serviranno:

  • 3 fette di pane
  • 70 ml di latte
  • 50 grammi di burro
  • 2 uova
  • cannella q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prepara una ciotola a cui aggiungerai le uova, il latte e un pizzico di cannella. Poi prendi del pane. Questa ricetta infatti nasce come riutilizzo del pane avanzato e quindi se hai del pane non utilizzato, raffermo o del classico pan brioche puoi tranquillamente tagliarlo ed utilizzarlo. Volendo puoi variare la ricetta utilizzando anche delle fette di dolce casalingo: un classico ciambellone andrà benissimo.

Una volta che avrai ottenuto le fette che ti accorrono immergile nel composto di uova, latte e cannella. Poi prendi una padella e fai sciogliere il burro. Successivamente metti le fette imbevute e lascia tostare. Ti ci vorranno davvero pochi minuti da entrambi i lati e le tue fette di pane saranno pronte per essere gustate.

LEGGI ANCHE: Prepara questa colazione leggera, nutriente e sfiziosa: sarà perfetta per la tua dieta

Divertiti ora ad utilizzare la frutta fresca o lo yogurt o la marmellata o lo sciroppo d’acero. Volendo potresti utilizzare anche più ingredienti insieme o sostituire la frutta fresca con quella secca. Potrai eventualmente variare anche lo yogurt. Se nella ricetta tradizionale si usa quello bianco e magro tu puoi scegliere di utilizzare un yogurt alla frutta. Eventualmente puoi anche sostituire la marmellata con della crema alle nocciole o con la classica Nutella. Non ci sono davvero limiti alla fantasia! Prova queste fette tostate in vari modi e vedrai che in poco meno di 10 minuti avrai preparato una colazione con i fiocchi!

 

Impostazioni privacy