La panatura si stacca? Basterà aggiungere questo ingrediente segreto: un rimedio infallibile!

Vuoi creare la panatura perfetta per i tuoi fritti e piatti al forno? Avrai bisogno di questo ingrediente segreto, vedrai che risultato! Sarà croccante ed omogenea per dei piatti super! 

Per i nostri fritti o per alcune delle preparazioni al forno, la panatura è indispensabile per ricoprire verdure, carne o pesce! Quella crosticina croccante che si crea esternamente in cottura, rende il nostro piatto ancora più invitante! Può accadere però che in cottura questa possa staccarsi, e diciamoci la verità una volta a tavola non sembra avere un aspetto appetitoso! Però, a tutto c’è un rimedio e quindi anche in questo caso abbiamo la soluzione perfetta! Ci basterà aggiungere alla classica panatura di pan grattato un ingrediente che ci consentirà di avere un risultato impeccabile! Scopriamo subito cosa ci servirà!

LEGGI ANCHE >> Conosci il segreto per un fritto aromatizzato e senza odori? Il rimedio della nonna è infallibile!

La panatura si stacca? Con l’aggiunta di questo ingrediente sarà croccante e perfetta per i tuoi piatti, un trucchetto infallibile!

Panatura si stacca
La panatura si stacca? Avrai bisogno di questo semplicissimo ingrediente per un risultato perfetto, sarà invidiabile!

Siamo soliti utilizzare uovo e pan grattato per panare le nostre fettine, verdure in crosta e tanti altri ingredienti che fanno parte delle nostre ricette. C’è chi sperimenta anche la doppia panatura con pan grattato, ma anche in quel caso il risultato non sempre si rivela essere uno dei migliori! Un rimedio invece semplice e super efficace che possiamo prendere in considerazione sarebbe quello di utilizzare la farina!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Prima di procedere a qualsiasi panatura di un qualsiasi ingrediente, ricordiamo di ‘asciugarlo’ per raccogliere l’eccesso d’acqua che in cottura farebbe staccare la crosticina. Dopodiché procediamo a passare l’alimenti prima nella farina, poi procediamo con il panarlo nell’uovo e poi nel pan grattato. Possiamo scegliere di aromatizzare il pan grattato aggiungendo spezie, come ad esempio del parmigiano, oppure delle erbette aromatiche. Utilizzando la farina prima di impanare il cibo nell’uovo, faremo in modo che si crei una ‘patina’ sulla quale l’uovo può aderire perfettamente senza il rischio che scivoli via. Procediamo a questo punto alla cottura della pietanza. La nostra panatura sarà irresistibile e super croccante e soprattutto non si staccherà più!

Impostazioni privacy